Recensione | The Life Below di Alexandra Monir

giovedì 1 luglio 2021

 Ciao a tutti booklovers, oggi vi propongo la recensione di un libro in uscita oggi per HarperCollins, e nonchè il sequel di un libro che ho amato molto, cioè The Final Six, un pianeta da salvare.

SCHEMA:

1.The final six. Un pianeta da salvare

2.The final six. La vita su Europa




SCHEDA TECNICA:

Nome: The Final Six. La vita su Europa

Autore: Alexandra Monir

Data: 01 luglio 2021

Genere: Sci-Fi

Editore: HarperCollins


TRAMA:

Per Naomi è stata dura lasciare Leo sulla Terra ormai agonizzante quando lui non è entrato nella rosa dei sei finalisti, e come se non bastasse ora non sa più di chi può fidarsi. La reticenza dei responsabili del centro di addestramento spaziale riguardo al fallimento delle precedenti missioni su Europa è a dir poco sospetta: tutto lascia pensare che le cose non stiano esattamente come le hanno fatto credere, ma lei è determinata a scoprire se sulla luna di Giove ci sia davvero una qualche forma di vita aliena e ostile. Intanto Leo, sulla Terra, collabora con la scienziata ribelle Greta Wagner, che gli ha promesso di mandarlo nello spazio, dove la sua navicella dovrà agganciare quella su cui viaggiano i Final Six. Se le ipotesi della donna sono fondate, infatti, entrare in contatto con una specie extraterrestre che vive su Europa non è una mera possibilità, ma una certezza, e starà a lui trovare il modo di avvertire Naomi e il suo equipaggio in tempo. La missione non può fallire oppure per Leo sarebbe la fine. E lo sarebbe anche per Naomi e gli altri cinque ragazzi, che non hanno la minima idea di cosa li aspetta. Il sogno di trovare un nuovo mondo per gli esseri umani rischia di trasformarsi nel peggiore degli incubi...

RECENSIONE:

Il libro inizia non appena l'astronave decolla alla volta di Europa; da una parte abbiamo il POV di Naomi, che viaggia tra le stelle verso la luna di Giove, e poi il POV  di Leo, che si trova ancora sulla Terra morente, e che grazie all'aiuto di una scienziata radiata dall'albo cerca di intercettare i sei prima che si troppo tardi per loro. Infatti fin dal primo libro siamo a conoscenza del fatto che esistono forme di vita aliene, e che molto probabilmente sono natie di Europa.

In generale, questo è un buon libro, e una buona dilogia, per chi si approccia al fantascientifico, che ho apprezzato molto, tanto da entrare tra le mie preferite di sempre, anche se devo ammettere che la parti sull'astronave sono state abbastanza noiose, finché un grandissimo incubo, che sembra uscito dal film Life, si materializza sull'orbita di Marte.

Consigliato dai: 15 anni

Rating: quattro stelline


Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS