Recensione | La Casa sul mare celeste di TJ Klune

martedì 3 agosto 2021

 Ciao a tutti booklovers, oggi recensione di un libro che ho letto a luglio, e che non m i dispiaciuto ma nemmeno piaciuto! Si tratta de La Casa sul Mare Celeste, di TJ Klune.



SCHEDA TECNICA:

Nome. La Casa sul mare celeste 

Autore: T.J. Klune

Data: 13 luglio 2021

Genere: Fantasy

Editore: Oscar Mondadori


TRAMA: Un'incantevole storia d'amore ambientata in una realtà fantastica, meravigliosamente narrata, su cosa significhi accorgersi che, a volte, si può scegliere la vita che si vuole. E, se si è abbastanza fortunati, magari quella vita ci sceglie a sua volta.

Linus Baker è un assistente sociale impiegato al Dipartimento della Magia Minorile. Il compito che esegue con scrupolosa professionalità è assicurarsi che i bambini dotati di poteri magici, cresciuti in appositi istituti in modo da proteggere quelli "normali", siano ben accuditi. La vita di Linus è decisamente tranquilla, per non dire monotona: vive in una casetta solitaria in compagnia di una gatta schiva e dei suoi amati dischi in vinile. Tutto cambia quando, inaspettatamente, viene convocato nell'ufficio della Suprema Dirigenza. È stato scelto per un compito inconsueto e top secret: dovrà recarsi su un'isola remota, Marsyas, e stabilire se l'orfanotrofio diretto da un certo Arthur Parnassus abbia i requisiti per rimanere aperto. Appena mette piede sull'isola, Linus si rende conto che i sei bambini ospitati nella struttura sono molto diversi da tutti quelli di cui ha dovuto occuparsi in passato. Il più enigmatico tra gli abitanti di Marsyas è però Arthur Parnassus, che dietro ai modi affabili nasconde un terribile segreto.


MINI- RECENSIONE: La Casa sul Mare Celste mi è piaciuto, ma non quanto mi aspettavo. Ma partiamo dall'inizio. Il romanzo merita e non merita a seconda della narrazione, ed è molto strano. Ci sono cose che mi hanno fatto esclamare wow, e altre che mi facevano mettere le mani nei capelli. La storia d'amore è assolutamente troppo sdolcinata e ha troppo spazio, secondo me, all'interno del romanzo. Avrei più preferito un focus sulla magia, non sulla relazione tra i due personaggi

Alla fine, non so dire con certezza se mi è piaciuto o no, penso sia una via di mezzo.


Consigliato dai: 15 anni

Rating: tre stelline

Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS