Ciao a tutti milquetoastiani, bentornati su Milquetoast Girl. Oggi vi pubblico una recensione di un romanzo recentemente uscito per Oscar Vault, cioè Le Streghe in Eterno, di Alix E. Harrow, già autrice di Le Diecimila Porte di January.
SCHEDA TECNICA:
Nome: Le Streghe in Eterno
Autore: Alix E. Harrow
Data: 07 settembre 2021
Genere: Fantasy; Storico
Editore: Oscar Mondadori
TRAMA: "Sono terrorizzata e sono terrificante. Sono spaventata e sono qualcosa da temere."
Nel 1893 non esistono streghe. Un tempo sì, c'erano, negli oscuri giorni selvaggi prima che iniziassero i roghi, ma adesso la stregoneria è solo una questione di graziosi incantesimi e filastrocche e vecchi racconti per bambini. Se le donne vogliono avere una qualsivoglia forma di potere, devono cercarla nell'urna elettorale. Ma quando le sorelle Eastwood – James Juniper, Agnes Amaranth e Beatrice Belladonna – entrano nell'Associazione per le Donne di New Salem, iniziano a chiedersi se, recuperando antiche parole dimenticate, non sia possibile trasformare quello delle suffragette da un movimento di donne a un movimento di streghe. Inseguite da ombre e morbi, perseguitate da forze che vogliono impedire a una strega di votare – e forse persino di vivere –, le sorelle dovranno immergersi nell'antica magia, tessere nuove alleanze e recuperare il legame che le unisce. Perché le streghe non esistono, ma esisteranno. Le streghe in eterno è un racconto potente che parla di sfide, sorellanza, e del diritto di voto.
RECENSIONE: Le Streghe in Eterno è un romanzo molto interessante, anche se a volte risulta troppo incompleto e lungo.
Alix Harrow tratta con leggerezza e spensieratezza temi molto importanti, e lo fa convincendo il lettore. Il mondo fantastico in cui veniamo trasportati è assolutamente favoloso, e la storia in sè sembra una fiaba moderna. Una storia leggera e fantastica, che consiglio a grandi e piccini. L'unica nota forse negativa è che manca angst, manca qualcosa che ti lascia con il fiato sospeso. Decisamente è una storia da divorare come un dolce pezzo dopo pezzo, ma manca qualcosa per considerarlo proprio il top.
Consigliato dai: 16 anni
Rating: quattro stelline
Nessun commento:
Posta un commento