Recensione | In fuga da Houdini di Kerri Maniscalco

giovedì 13 gennaio 2022

 Ciao a tutti booklovers, come state? Oggi recensione di Kerri Maniscalco, cioè In fuga da Houdini.


SCHEMA:

1. Sulle tracce di Jack lo Squartatore

2. Alla ricerca del principe Dracula

3. In fuga da Houdini

4. A caccia del diavolo






SCHEDA TECNICA:

Nome: In fuga da Houdini

Autore: Kerri Maniscalco

Genere: Crime - Romance

Data: 15 settembre 2020

Editore: Oscar Mondadori


TRAMA: 

Audrey Rose Wadsworth e il suo assillante compagno, Thomas Cresswell, si imbarcano sulla lussuosa RMS Etruria, diretti alla loro prossima meta, l'America. La settimana di spettacoli circensi che allieterà la traversata - compresa l'esibizione di un giovane e promettente artista della fuga - sembra la distrazione ideale prima del tetro incarico che li attende oltreoceano. Ma presto il viaggio si trasforma in un festival degli orrori quando, una dopo l'altra, giovani donne vengono trovate morte. Per Audrey Rose, il Circo al chiaro di luna - con i suoi numeri inquietanti e i personaggi grotteschi - si trasforma in un incubo e la fa tornare alla sua ossessiva ricerca di risposte. Gli indizi sull'identità di una delle vittime sembrano condurre a qualcuno a cui Audrey Rose vuole molto bene: riuscirà la ragazza a fermare il misterioso assassino prima del suo terrificante gran finale?

RECENSIONE:

Audrey Rose Wadsworth è una giovane ragazza di sedici anni che è stata cresciuta come la perfetta dama vittoriana, ma lei rifiuta questo mondo per legarsi alla disciplina della Medicina Legale, visto che è rimasta traumatizzata dalla morte dell'amata madre per una malattia quando era più piccola. Istruita dallo zio in gran segreto, purtroppo viene coinvolta nello studio dei crimini dell'assassino noto come Jack Lo Squartatore, e si rende conto che è più vicino a lei di quanto pensi. Deciderà quindi di indagare e nel farlo verrà affiancata da Thomas Cresswell, studente dello zio e sua nemesi giurata, in quanto è un ragazzo arrogante e superficiale, oltre che molto irritante.

Sappiamo che il fratello Nathaniel, nel pazzo tentativo di far risorgere la madre morta, ha ucciso e preso dei pezzi dalle vittime per comporre un "corpo perfetto". Quindi Audrey Rose ha scoperto che il fratello è Jack lo Squartatore, e esso muore alla fine del primo libro, colpito da una scarica elettrica, mentre tentava di dare elettricità al cadavere come in Frankenstein.

Ora il nostro duo, composto da Audrey Rose e Thomas, è in viaggio verso l'America.  Audrey Rose sta provando a superare i momenti terribili che le sono successi  (eventi recenti esplicati qui sopra) e Thomas tenta di confortarla al meglio, ma alla fine si ritroveranno invischiati in un caos, quando iniziano a trovare dei cadaveri sulla nave e Audrey Rose inizierà a bazzicare con un uomo misterioso, facendo ingelosire non poco Thomas.

In fuga da Houdini è un romanzo young adult che tratta di alcuni crimini, ma lo fa in modo leggero, non approcciandosi agli efferati delitti come farebbe un romanzo crime. I personaggi sono involuti rispetto al precedente volume, e questo decisamente non mi è piaciuto rispetto al secondo volume.
Mi piacevano come coppia, ma in questo Audrey Rose e Thomas hanno fatto davvero scintille... in negativo. Ho odiato Audrey Rose e la sua caparbietà nel far ingelosire Thomas per niente.
Lo stile non ha grandi note di merito, anche se è fluido, ma in fondo, per un romanzo d'intrattenimento non richiedo di più.


Consigliato dai: 16 anni

Rating: due stelline e mezzo



 


Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS