Ciao a tutti booklovers, oggi per voi c'è la recensione di un libro in lingua inglese. Si tratta di Map of Fates, il sequel di The Conspiracy of Us, di Maggie Hall!
1.The Conspiracy of Us
2. Map of Fates
3. The Ends of the World
Nome: Map of Fates
Autore: Maggie Hall
Genere: Mystery - Romance
Editore: Penguin
TRAMA: Two weeks.
That’s how long it took for Avery West’s ordinary life to change forever. In two weeks, she discovered she was heiress to a powerful secret society known as the Circle, learned her mother was taken hostage by the Circle’s enemies, and fell for a boy she's not allowed to love, just as she found out another was her unwelcome destiny.
Now Avery crosses oceans in private jets to hunt for clues that will uncover the truth about the Circle, setting her mom and herself free before it's too late. By her side are both the boys: Jack—steady, loyal, and determined to help her even at the expense of his own duty—and Stellan, whose connection to Avery grows stronger by the day, making her question what she believes at every turn.
But at the end of a desperate hunt from the islands of Greece to the red carpet at Cannes comes a discovery that not only changes everything, but could bring the whole world to its knees. And now Avery is forced to face the truth: In the world of the Circle, no one is what they seem.
RECENSIONE:
Avery West è una giovane ragazza statunitense con gli occhi viola e i capelli castani (ricordatevelo perchè è importante nell'opera) che ha appena scoperto la vera natura di suo padre. Lui è un membro di The Circle, una societa segreta simil massoneria che crede che Avery sia la chiave a un'antica profezia, che coinvolge il discendente di Alessandro il Grande (Alexander the Great). Alcuni la vogliono usare come esca. Altri la vogliono vedere morta. Avery si trova a collaborare con Jack Bishop, un ragazzo inglese, custode dei Saxons, la famiglia a cui si crede Avery appartenga, e Stellan Korolev, un ragazzo russo, membro della famiglia più importante del Circle. Ma i due nascondono segreti oscuri e antichi...
Lo stile di Maggie Hall è scorrevole e ammaliante; ho divorato le pagine in un solo giorno, perchè ero affascinata dalla particolarità della storia, che ricordava quasi un Codice Da Vinci teen. I personaggi sono carini, ma nulla di memorabile; preferisco la complessità e il personaggio grigio di Stellan che Jack, il classico bravo ragazzo (ma non troppo). Avery è una protagonista media, nulla di clamoroso, ma mi sono appassionata alle sue avventure.
In generale, nonostante il triangolo amoroso, una godibile avventura originale, perfetta per evadere un po'.
Consigliato dai: 15 anni
Rating: quattro stelline
Nessun commento:
Posta un commento