Recensione | Morsi di Ghiaccio di Richelle Mead

martedì 4 gennaio 2022

 Ciao a tutti booklovers, continuiamo la nostra serie di recensione de L'accademia dei vampiri con Morsi di Ghiaccio, il secondo libro di questa serie!


SCHEMA:

1. L'accademia dei vampiri

2. Morsi di ghiaccio

3.  Il bacio dell'ombra

4. Promessa di sangue

5. Anime legate

6. L'ultimo sacrificio








SCHEDA TECNICA:

Nome: Morsi di ghiaccio

Autore: Richelle Mead

Genere: Paranormal Romance

Editore: Rizzoli


TRAMA: 

L'ultimo anno all'Accademia dei Vampiri è tutt'altro che semplice per Rose Hathaway. Il problema principale è il suo cuore: Dimitri, suo tutor di cui è innamorata, ha messo gli occhi su un'altra ragazza. Poi, come se non bastasse, Rose deve fare i conti con la leggendaria Guardiana Janine, sua madre, che decide di tornare a scuola dopo una lunga assenza. E quando i terribili vampiri Strigoi attaccano in massa, la situazione precipita. Una vacanza sulla neve regala l'illusione di essere al sicuro, ma è proprio allora che Rose corre i rischi più gravi.

RECENSIONE:

Lissa e Rose sono sempre state migliori amiche. La prima è una Moroi, vampiro di stirpe regale che può controllare i quattro elementi più un quinto, lo spirito, ma purtroppo molto sensibili alla luce; la seconda una Dhampir, un ibrido tra Moroi e umano. La terza categoria di vampiri sono gli Strigoi, vampiri assetati di sangue che uccidono i Moroi. Per questo, quest'ultimi hanno bisogno di protettori, i Dhampir appunto. Lissa e Rose stanno scappando dalla St. Vladimir per un motivo oscuro legato al potere di Lissa, quando vengono intercettate da un gruppo di Guardiani, tra cui Dimitri, che diventerà l'istruttore di Rose.

Rose è ora distrutta dal dolore; l'uomo che ama, Dimitri, l'ha rifiutata, per evitare scandali... mentre sua madre, Janine, sta tornando all'Accademia per dire la sua. Una festa sulla neve è forse quello che serve. Lì, Rose incontrerà Adrian, pronipote della Regina Tatiana, e quindi un principe Moroi, che si invaghirà di lei.

Questo volume l'ho trovato ancora più addictive del primo, tanto che l'ho finito in una sola giornata, complice anche la sua abbastanza breve lunghezza. Rose è diventata una dei miei personaggi preferiti: è tosta, ma anche una ragazza sensibile, mentre nel primo libro non mi era piaciuta per la sua arroganza, che vi avviso, non sparisce. Intanto Lissa è diventata un po' una piaga, visto che non si accorge di ciò che succede a Rose, e intanto fa moine su moine.

Lissa, chill. Ammetto che Adrian è diventato anch'esso uno dei miei personaggi preferiti, visto che è colto e affascinante... anche se come coppia preferisco Rose e Dimitri, perché penso si completino di più. Lo stile è sempre scorrevole e fluido, in perfetto stile Mead.

Promosso? Certo che sì!


Consigliato dai: 16 anni

Rating: quattro stelline 

Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS