Recensione | Promessa di Sangue di Richelle Mead (SPOILER)

lunedì 24 gennaio 2022

 Ciao a tutti booklovers, continuiamo la nostra serie di recensione de L'accademia dei vampiri conil quarto volume, ovvero Promessa di Sangue!


SCHEMA:

1. L'accademia dei vampiri

2. Morsi di ghiaccio

3.  Il bacio dell'ombra

4. Promessa di sangue

5. Anime legate

6. L'ultimo sacrificio












SCHEDA TECNICA:

Nome: Promessa di Sangue

Autore: Richelle Mead

Genere: Paranormal Romance

Editore: Rizzoli


TRAMA: 

Per onorare una promessa Rose lascia l'Accademia dei Vampiri prima di diplomarsi e abbandona la sua migliore amica Lissa. Non è una scelta facile, ma non può fare altrimenti. Dimitri, suo maestro nonché grande amore, è stato morso e portato via dai crudeli Strigoi durante l'ultimo combattimento. Ormai si è trasformato e Rose deve ucciderlo, come avrebbe voluto lui, per porre fine a quella sua vita insensata. Il viaggio alla ricerca di Dimitri è lungo e pieno di incognite. Lo troverà? E se mai lo trovasse, avrà il coraggio di conficcare un paletto d'argento nel cuore dell'uomo che ha amato alla follia? O sarà lui a ucciderla prima che lei faccia la mossa giusta?

RECENSIONE:

Lissa e Rose sono sempre state migliori amiche. La prima è una Moroi, vampiro di stirpe regale che può controllare i quattro elementi più un quinto, lo spirito, ma purtroppo molto sensibili alla luce; la seconda una Dhampir, un ibrido tra Moroi e umano. La terza categoria di vampiri sono gli Strigoi, vampiri assetati di sangue che uccidono i Moroi. Per questo, quest'ultimi hanno bisogno di protettori, i Dhampir appunto. Lissa e Rose stanno scappando dalla St. Vladimir per un motivo oscuro legato al potere di Lissa, quando vengono intercettate da un gruppo di Guardiani, tra cui Dimitri, che diventerà l'istruttore di Rose.

    Rose ora è in lutto: Dimitri è stato morso e rapito dagli Strigoi, che lo hanno fatto uno di loro. Per onorare la promessa fatta, Rose si reca in Siberia, sua terra natia, per rintracciarlo e, a malincuore, ucciderlo.

I momenti in cui incontra la sua famiglia sono tragici, e mi hanno fatto piangere giusto un po'. Incontraimo, tra gli altri, anche due nuovi personaggi: Abe, detto Zmey, una specie di contrabbandiere turco (non ho ben capito cosa fosse) che è ... il padre di Rose! Io ero sconvolta!

Il secondo personaggio introdotto è Sydney, un'Alchimista, una ragazza che aiuterà Rose durante la caccia.

Lo stile è sempre scorrevole e fluido, in perfetto stile Mead.

Promosso? Certo che sì!


Consigliato dai: 16 anni

Rating: quattro stelline più qualche polvere di stella

Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS