Ciao a tutti booklovers, continuiamo la nostra serie di recensione de L'accademia dei vampiri con il quinto volume, ovvero Anime Legate, Spirit Bound in inglese!
SCHEMA:
1. L'accademia dei vampiri
2. Morsi di ghiaccio
3. Il bacio dell'ombra
4. Promessa di sangue
5. Anime legate
6. L'ultimo sacrificio
Nome: Anime Legate
Autore: Richelle Mead
Genere: Paranormal Romance
Editore: Rizzoli
TRAMA:
Per Rose Hathaway è arrivato il giorno del diploma. Da oggi non sarà più un'allieva della St. Vladimir, ma un guardiano a tutti gli effetti. Dove andrà? Chi sarà chiamata a proteggere? Lei spera di essere assegnata alla custodia della sua migliore amica Lissa, ma non sembrano esserci molte possibilità. Rose ha commesso tanti errori, è fuggita due volte dalla scuola. Non dà l'idea di essere la persona giusta cui affidare l'ultima discendente di una nobile famiglia Moroi. E adesso sta per lanciarsi nell'ennesimo e più grave azzardo: ha scoperto che c'è un modo per far tornare umano il suo grande amore Dimitri, diventato un sanguinario Strigoi. Per riuscirci dovrebbe mettere in pericolo la vita di Lissa. Davvero potrebbe sacrificare la sua migliore amica per amore?
RECENSIONE:
Lissa e Rose sono sempre state migliori amiche. La prima è una Moroi, vampiro di stirpe regale che può controllare i quattro elementi più un quinto, lo spirito, ma purtroppo molto sensibili alla luce; la seconda una Dhampir, un ibrido tra Moroi e umano. La terza categoria di vampiri sono gli Strigoi, vampiri assetati di sangue che uccidono i Moroi. Per questo, quest'ultimi hanno bisogno di protettori, i Dhampir appunto. Lissa e Rose stanno scappando dalla St. Vladimir per un motivo oscuro legato al potere di Lissa, quando vengono intercettate da un gruppo di Guardiani, tra cui Dimitri, che diventerà l'istruttore di Rose.
Lo stile è sempre scorrevole e fluido, in perfetto stile Mead, ma la storia si fa più densa e decisamente più noiosa. Inoltre sorbirmi la coppia Adrian - Rose non ha aiutato, anche se sappiamo tutti come è andata a finire poi. Non fraintendetemi, Adrian è uno dei miei personaggi preferiti, ma preferisco shipparlo con chi di dovere. In questo caso Rose non lo merita.
Fortunatamente si può salvare la vita di Dimitri, ma per farlo Lissa deve padroneggiare il suo elemento, lo spirito, e compiere un rito arcano per salvarlo. Lì entra in gioco Victor Dashkov, il padre di Natalie e tormentatore di Lissa nel primo libro. Lo fanno evadere per cercare Robert Doru, il fratello che conosce come padroneggiare lo spirito.
L'immensa ricerca mi ha annoiata. Assolutamente il peggiore della saga.
Consigliato dai: 16 anni
Rating: due stelline e mezzo
Nessun commento:
Posta un commento