Recensione | Le ragazze immortali di Kiran Millwood Hargrave

martedì 19 aprile 2022

 Ciao a tutti booklovers, oggi abbiamo la recensione di un libro che ahimè non mi ha colpito più di tanto! Si tratta di Le ragazze immortali, di Kiran Millwood Hargrave, edito Oscar Fabula.






SCHEDA TECNICA:

Nome: Le ragazze immortali

Autore: Kiran Millwood Hargrave

Genere: Fantasy; Paranormale; Storico

Editore: Oscar Mondadori


TRAMA: 

Le gemelle Lil e Kizzy stanno per compiere diciassette anni, ed entro poche ore arriverà per loro il giorno della divinazione: l'Anziana Charani svelerà alle ragazze quale destino le aspetta. Ma non faranno in tempo a partecipare alla cerimonia perché il crudele Boier Valcar le fa rapire per farne le sue schiave. Costretta a lavorare nelle cucine del castello, un luogo tutt'altro che accogliente, Lil trova conforto nell'incontro con Mira, una compagna di sventura verso cui si sente attratta in un modo mai provato prima. E lì sente parlare del Drago, che ricorda la terribile figura mitologica di cui raccontano le antiche leggende, un mostro a cui si portano in offerta giovani ragazze. Forse Lil e Kizzy non avranno la loro cerimonia di divinazione, ma le gemelle stanno per scoprire comunque il loro destino...

RECENSIONE:

Parafrasando Fantozzi, questo libro è una boiata pazzesca!

Scherzi a parte, sono rimasta molto delusa dalla storia, che sembrava molto promettente. Le gemelle Lillai e Kisaiya sono delle zingare che stanno per compiere diciassette anni, giorno in cui l'anziana Charani leggerà la mano alle ragazze per dire a loro quale destino le aspetta.

Tuttavia, il loro accampamento viene attaccato da Boier Valcar, che le fa rapire per renderle schiave. Lì, incontreranno le loro compagne di sventura, tra cui Mira, di cui si innamorerà Lil (romance assolutamente non richiesto). Nel mentre Kizzy lotta per tornare vicino a Fen, di cui è innamorata, ricambiata da lui, ma verrà ceduta al Drago, figura mitologica, un mostro.

 Kizzy è una ribelle, ma sarà la prima a cedere al male. E quella tonta di Lillai ci cade dopo come una pera cotta. Questo è il mio pensiero.

So che era un retelling delle spose di Dracula, ma non mi sarei mai aspettata una stupidità così forte da parte delle protagoniste, che come delle sciocche si fanno sedurre dal potere e diventano strigoi. Certo, questo li permette di spazzare via i loro nemici, ma non mi è mai andato giù che ste due stupide rinuncino all'amore per il potere. I romance sono comunque carini, e tifavo per Mira e Lil e per Fen e Kizzy, ma vedere morire i primi due di ogni coppia, per vecchiaia, mentre ste due si godevano la loro vita infelice da strigoi mi ha fatto arrabbiare al massimo.

Forse non avrò capito il libro, ma questo non mi è piaciuto per niente.

Salvo la bellissima ambientazione e la cultura delle ragazze, sempre affascinante, ma il resto per me è pessimo.


Consigliato dai: 17 anni 

Rating: due stelline meno qualche polvere di stelle









 



 

Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS