Recensione | Ancora una fermata di Casey McQuiston (One Last Stop)

venerdì 10 giugno 2022

 Ciao a tutti booklovers, oggi recensiamo Ancora una fermata, di Casey McQuiston, appena uscito per Mondadori





SCHEDA TECNICA:

Nome: Ancora una fermata

Autore: Casey McQuiston

Genere: LGBT; Romance

Editore: Mondadori


TRAMA: 

August Landry ha ventitré anni e ha trascorso gli ultimi cinque spostandosi da una città – e università – a un'altra. Cinica e disincantata, non si fida di nessuno e porta sempre con sé un coltellino svizzero perché, come le ha insegnato sua madre, "è meglio non farsi cogliere impreparate". Quando decide di trasferirsi a New York, non ha grandi aspettative. Dopotutto è cresciuta pensando che non ci sia alcuna “magia” nella vita, che le storie d'amore tanto celebrate nei film non esistano e, soprattutto, che possiamo contare solo su noi stessi perché, in fondo, siamo soli al mondo. Mai e poi mai potrebbe immaginare che proprio nei suoi eccentrici coinquilini troverà la famiglia che le è sempre mancata e un posto da poter finalmente chiamare casa. E, soprattutto, che i suoi viaggi quotidiani in metropolitana diventeranno qualcosa di eccitante. Chi poteva pensare, infatti, che nella sua vita sarebbe piombata lei, Jane, la ragazza con la giacca di pelle nera che August incontra ogni volta che prende la linea Q. Jane, la parte migliore della sua giornata. Sarebbe davvero tutto perfetto se non fosse che la ragazza sembra incapace di scendere, da quel vagone della metro. Ma August non è una che si arrende facilmente e farà di tutto, compreso ciò che del suo passato aveva cercato di lasciarsi alle spalle, pur di "salvarla". E forse salvare anche se stessa imparando che, alla fine, vale la pena iniziare a credere in qualcosa. E negli altri.

RECENSIONE: 

August Landry ha ventitrè anni e ha passato la vita nella paura dell'altro. Non si fida di nessuno e porta sempre con sé un coltellino svizzero.
Non crede nell'amore, ma neanche nell'amicizia. Si sente sola.

Tutto cambia quando incontra Jane, una ragazza con un giubbotto di pelle nero, sempre sulla metropolitana della linea Q. Sembra non potere scendere da lì.
E infatti è così. Jane proviene dagli anni '70, ed è bloccata in questo limbo.
August farà di tutto per salvarla, anche scavalcando i suoi stessi limiti.

One Last Stop è un romanzo a tema LGBT molto carino che consiglio agli amanti del genere new adult romance che vogliono cambiare un po' rispetto al solito. C'è un elemento fantasy, ma viene gestito egregiamente dall'autrice.

Per quanto riguarda i personaggi, ho apprezzato più August che Jane, soprattutto perchè questa è una storia d'amore prima nei confronti di sé stessi, e poi nei confronti degli altri.


Consigliato dai: 17 anni 

Rating: tre stelline e mezzo

Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS