Ciao a tutti booklovers, oggi facciamo la recensione di un libro molto carino che è diventato una serie TV per Amazon Prime, ovvero L'estate nei tuoi occhi, di Jenny Han.
SCHEMA:
1. L'estate nei tuoi occhi
2. Non è estate senza di te
3. We'll always have summer
SCHEDA TECNICA:
Nome: Non è estate senza te
Autore: Jenny Han
Genere: Romance
Editore: Piemme
TRAMA:
Belly ha sempre contato ogni singolo giorno che la separa dall'estate, cioè da Conrad e Jeremiah. Ma non quest'anno. Perché la madre dei ragazzi, Susannah, è di nuovo molto malata. Perché Conrad ha smesso di curarsene. E perché tutto quello che era buono nella sua vita sta crollando a pezzi. Per la prima volta, Belly vuole solo che quell'inverno non finisca mai. E invece, quando Jeremiah telefona per dirle che Conrad è sparito, Belly capisce che quella è l'occasione per rimettere le cose a posto.
RECENSIONE:
I romanzi di Jenny Han mi hanno sempre conquistata, e anche il suo esordio, The Summer I turned pretty (L'estate nei tuoi occhi) non è stato da meno.
Infatti questa ambientazione mi ha conquistata.
Si tratta di Cousins Beach, una spiaggia che ha rappresentato tutto per Isabel "Belly" Conklin.
Lei infatti misura il tempo in estati: tutto ciò che le è accaduto di bello è stato appunto in estate, tra giugno e agosto. Cousins Beach diventa ancora più importante per i fratelli Fisher, i figli della migliore amica di Laurel, la madre di Belly.
Conrad e Jeremiah. Se Jeremiah è il sole, Conrad è la luna. Uno solare, uno misterioso.
Solo uno dei due può essere scelto.
Tuttavia l'estate di Belly cambia radicalmente, dall'ultima volta. Conrad è sparito, e Jeremiah le chiede di cercarlo.
Inizia così una triste avventura on the road.
Jenny Han ha uno stile delicato, che ben si accordava con Lara Jean, la protagonista di To all the boys I've loved before, ma anche con Belly sono riuscita a seguire il suo stile narrativo.
Io sono da sempre team Conrad, tuttavia anche Jeremiah non è male, anche se ho delle remore contro l'attore che lo interpreta (Gavin Casalegno sarà pur bello e bravo ma i suoi TikTok sono del cringe impossibile, oltre al fatto che a quanto pare è pure contro l'aborto), ma non siamo qui per giudicare lui.
Conrad è il classico bello e misterioso, mentre Jeremiah il cucciolo di casa.
Non dimentichiamo delle tematiche importanti (una riguarda Susannah, la madre dei fratelli Fisher, che mi ha fatto piangere) e la folle pazzia di Steven, il fratello di Belly.
In generale questo romanzo è una bellissima lettura estiva.
Consigliato dai: 15 anni
Rating: tre stelline e mezzo
Nessun commento:
Posta un commento