Ciao a tutti booklovers, oggi recensiamo Better, il solito NA in stile After... che però ha più punti di forza del solito...
SCHEMA:
1. Collisione
2. TBA
Nome: Better. Collisione
Autore: Carrie Leighton
Genere: Romance
Editore: Salani
TRAMA:
Non esiste rosa senza spina. Non esiste passione senza tormento.
Vanessa, studentessa al secondo anno di college, ha un amore viscerale per i libri e la pioggia e un legame indissolubile con i suoi migliori amici. Segnata dal difficile divorzio dei genitori, ha trovato conforto in Travis, all’apparenza il bravo ragazzo che tutte le madri – compresa la sua – vorrebbero accanto alle loro figlie. Con lui spera di riuscire a costruire una felicità che ormai da troppo tempo le manca. Dopo due anni, però, anche quell’amore sembra essersi incrinato e nel cuore di Vanessa restano solo macerie. Almeno fino al momento in cui, a lezione, si imbatte per la prima volta in un nuovo compagno di corso, con il corpo ricoperto di tatuaggi e due occhi verdi in cui è fin troppo facile perdersi. Thomas è un miscuglio esplosivo di fascino e arroganza, vittima e carnefice dal passato tormentato. Lui e Vanessa, così diversi tra loro eppure in fondo così simili, si incastrano come pezzi di un puzzle, dando vita a un rapporto tormentato, fatto di attimi di passione e squarci di tenerezza, litigi furiosi e riconciliazioni. Ma Vanessa vuole di più, sogna l’amore vero, romantico e totalizzante, quello raccontato nei romanzi che non si stanca mai di rileggere. Thomas, invece, rifugge ogni legame, nel suo petto si agita un perenne groviglio di spine. Eppure, se capirsi è difficile, separarsi è impossibile.
RECENSIONE:
Questa è la copia più bella di After, solo che è una copia.
Vanessa, che fa rima con Theresa "Tessa", è una studentessa al secondo anno di college che ama i libri, e che si ritrova invischiata con un ragazzo dagli occhi verdi e pieno di tatuaggi. Ditemi se non vi sembra After?
In realtà, ci sono dei punti a favore: Vanessa non è una totale smidollata come Tessa, e Thomas è leggermente (dico leggermente) meglio di Hardin. Tuttavia il sugo della storia è sempre quello. Non riesco a stare qui a parlare della psiche dei personaggi, in quanto è una copia carbone di After. Travis è Noah, quel gran sfigato di Noah, solo che Travis, se possibile, è anche peggio di Noah.
Se vi è piaciuto After, leggetelo. Ma se non vi è piaciuto, o cercate qualcosa di diverso, fidatevi di me. Cercate altro.
Consigliato dai: 18 anni +
Rating: due stelline
Nessun commento:
Posta un commento