Recensioni Trash ™️ | Electric Idol di Katee Robert

lunedì 1 agosto 2022

 Ciao a tutti booklovers, oggi recensiamo il sequel di Neon Gods, un libro che mi ha fatto rabbrividire.


SCHEMA:

1. Neon Gods

2. Electric Idol

3. Wicked Beauty

4. Radiant Sin







SCHEDA TECNICA:

Nome: Electric Idol

Autore: Katee Robert

Genere: Romance (EROTICO) 

Editore: Newton Compton


TRAMA: 

He was the most beautiful man alive.
And if I wasn't careful, he was going to be my death.

*A scorchingly hot modern retelling of Psyche and Eros that's as sinful as it is sweet.*

In the ultra-modern city of Olympus, there's always a price to pay. Psyche knew she'd have to face Aphrodite's ire eventually, but she never expected her literal heart to be at stake...or for Aphrodite's gorgeous son to be the one ordered to strike the killing blow.

Eros has no problem shedding blood. But when it comes time to take out his latest target, he can't do it. Confused by his reaction to Psyche, he does the only thing he can think of to keep her safe: he marries her. Psyche vows to make Eros's life a living hell until they find a way out of this mess. But as lines blur and loyalties shift, she realizes he might take her heart after all...and she's not sure she can survive the loss.

RECENSIONE:

Psyche Dimitriou è una giovane ragazza (plus-size, l'unico elemento friendly di questo libro) che ha una bellezza straordinaria, tanto che Afrodite in persona ordina di ucciderla. Viene mandato suo figlio Eros, che si innamora a prima vista di Psyche. E la sposa.

Solo che i due non hanno idea di chi si sono messi contro...

Lo stile della Robert non mi fa né caldo né freddo, come nel primo libro. Almeno è scorrevole, ma le scene di sesso sono troppe, e la trama non c'è. Sono avvezza ai libri spicy, ma la trama è quello che mi importa di più. In ACOTAR ci sono entrambi, e l'ho apprezzato, per esempio. 

Il motivo per cui do una stellina e mezza, come nel primo libro, è perché i personaggi nella loro caratterizzazione mi sono piaciuti abbastanza, ma non tanto da sopperire alla mancanza di trama e alla non conoscenza della mitologia greca, che comunque è il peccato meno grave in questo libro.


Consigliato dai: 18 anni +

Rating: una stellina e mezzo 


Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS