Recensione | Alice in Zombieland di Gena Showalter

venerdì 7 ottobre 2022

 Ciao a tutti booklovers, oggi si parla di "Alice in Zombieland" un libro di Gena Showalter, che è un retelling di Alice in Wonderland.


SCHEMA:

1. Alice in Zombieland

2. Through the Zombie Glass

3. The Queen of Zombie Hearts

4. A Mad Zombie Party






SCHEDA TECNICA:

Nome: Alice in Zombieland

Autore: Gena Showalter

Genere: Fantasy; Romance; Horror

Editore: Harlequin


TRAMA:

She won't rest until she's sent every walking corpse back to its grave. Forever.

If anyone had told Alice Bell that her entire life would change course between one heartbeat and the next, she would have laughed. From blissful to tragic, innocent to ruined? Please. But that's all it took. One heartbeat. A blink, a breath, a second, and everything she knew and loved was gone.

Her father was right. The monsters are real.

To avenge her family, Ali must learn to fight the undead. To survive, she must learn to trust the baddest of the bad boys, Cole Holland. But Cole has secrets of his own, and if Ali isn't careful, those secrets might just prove to be more dangerous than the zombies.


RECENSIONE:

Alice in Zombieland è diventato uno dei miei cult preferiti di Halloween. Alice Bell ha sempre avuto regole che le imponevano di non uscire di casa di notte, imposte da suo padre, considerato un pazzo.

La famiglia trasgredisce la regola per andare al saggio della sorellina Emma, ma passando accanto al cimitero è lì che tutti trovano la morte, eccetto Ali. Lei vede degli spiriti che divorano le anime dei suoi famigliari.

Dopo mesi, Ali si trasferisce dai nonni, ed è lì che incontra Cole Holland e la sua banda di teppisti. In realtà non sono neanche teppisti, ma cacciatori di zombie, ed Ali sta per entrare nella loro banda per vendicare la famiglia.

Lo stile della Showalter è troppo scorrevole e i capitoli si leggono con piacere. Certo, è pieno di cliché tra cui l'insta-love, ma il risultato è una lettura comunque godibile. Da non leggere se odiate l'insta-love.


Consigliato dai: 16 anni 

Rating: tre stelline e mezzo


Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS