Ciao a tutti, come state?
Oggi per il Distopic Thursday abbiamo una serie di Alexandra Bracken, che mi ha delusa tantissimo con la dilogia Passenger, ma questa è un'altra storia... quindi partiamo con la nostra consueta analisi.
SCHEMA:
1.The Darkest Minds
2.Never Fade
3.In the Afterlight
4. The Darkest Legacy
Cover originali:
TRAMA PRIMO LIBRO:Quando Ruby si sveglia il giorno del suo decimo compleanno, qualcosa in lei è cambiato. Qualcosa di abbastanza preoccupante da costringere i genitori a mandarla a Thurmond, un brutale campo di riabilitazione gestito dal governo dove sono rinchiusi i giovani come lei. Ovvero, i giovani che sono riusciti a sopravvivere alla misteriosa malattia che ha decimato la popolazione e che da allora sembrano aver acquisito poteri speciali. Ci sono i Verdi, dotati di un’intelligenza eccezionale; i Blu, di telecinesi; i Gialli, che controllano l’elettricità; i Rossi il fuoco e gli Arancioni, come Ruby, la mente umana.
Ora Ruby ha sedici anni ed è riuscita a scappare da quell’inferno, ma per lei l’incubo non è ancora finito. Durante la sua fuga, però, incontra un gruppo di ragazzini evasi come lei: Zu, Ciccio e Liam, carisma da leader e decisamente carino. Ma Ruby non può rischiare di avvicinarsi a lui. Sarebbe troppo pericoloso. E, in viaggio verso l’unico rifugio sicuro, ci sono già fin troppi pericoli da affrontare…
AMBIENTAZIONE:
In un futuro distopico il 98% dei bambini è morto a causa di una epidemia; il 2% rimanente ha acquisito poteri eccezionali: i Verdi, intelligentissimi, i Blu, telecinetici, i Gialli, l'elettricità, i Rossi, il fuoco e infine gli Arancioni, la mente umana
RECENSIONE:
Non è esattamente una serie perfetta, però è stata adrenalinica e si è fatta leggere abbastanza scorrevolmente. I personaggi sono un po' stereotipati, però si fanno apprezzare, soprattutto la piccola Zu. L'idea è intrigante, ma a volte è stata maltrattata dagli sopracitati stereotipi. E' comunque adattissimo per chi passa una giornata in spieggia e non ha idea di cosa leggere.
Consigliato dai: 15 anni
Cosa bere?: spremuta d'arancia
Rating: tre stelline e qualche polvere di stelle
Nessun commento:
Posta un commento