Manga & Anime Monday #3

lunedì 12 aprile 2021

  💫FANGIRLING ON MANGA AND ANIME' S MONDAY 💫

Konnichiwa Nakama!
qui parla Noemi e questo lunedì volevo parlare un po' di One Piece

<sei pazza> penserete <vuoi recensire tutto insieme One Piece, che ha quasi 1000 episodi???>

certo che no amici, non sono così matta 

Pensavo in realtà di recensire arco per arco, così potrò parlarne meglio e più in dettaglio✌✌
Quindi ora posso darvi il benvenuto al primo arco di One Piece:

ONE PIECE
SAGA DEL MARE ORIENTALE


Nella prima saga vengono raggruppati i primi 61 episodi dell'anime e i primi 12 manga; è classificato come shonen d'avventura, fantasy, commedia e d'azione. One Piece è il manga più venduto al mondo (oltre 480 milioni di copie). Iniziato nel 1997 da Eiichiro Oda il manga è tutt'ora in corso e l'autore ha annunciato che continuerà per minimo 5 anni; l'anime invece è iniziato nel 1999 e sta ancora distribuendo gli episodi.

BREVE TRAMA DEL PRIMO ARCO

Vent’anni prima dell’inizio delle vicende di One Piece, il pirata Gol D. Roger riuscì ad arrivare a Raftel, l’ultima isola della Rotta Maggiore, scoprendo la verità sul Secolo Buio grazie alla sua abilità di udire la Voce di Tutte le Cose e trovando il leggendario tesoro One Piece. Fattosi catturare dalla Marina, venne giustiziato dopo aver rivelato al mondo l’esistenza del suo tesoro.

Prende il via la Grande Era della Pirateria seguita dalla Nuova Era della Pirateria. Fra i pirati che decidono di mettersi alla sua ricerca c’è anche il giovane Monkey D. Luffy. Luffy ha ingerito da bambino il Frutto del Diavolo denominato Gomu Gomu e per questo il suo corpo ha assunto le proprietà della gomma: può infatti allungarsi e deformarsi a piacimento. Luffy è intenzionato a diventare il Re dei Pirati recuperando il leggendario tesoro One Piece.

Ma Luffy non può di certo compiere l’impresa da solo e per questo inizia a raccogliere intorno a sé una ciurma ben assortita composta da Roronoa Zoro, un tenace spadaccino dalla particolare tecnica a tre spade e che ha il senso dell'orientamento pari a 0; Nami, una ladra, ma soprattutto abile navigatrice; Usopp, un cecchino pavido e bugiardo e Sanji, un cuoco galantuomo con un debole per le donne e che "mena gente" a calci.


RECENSIONE SPOILER-FREE

 Ammetto che inizialmente la mole di episodi mi aveva resa un po' riluttante a iniziare One Piece, ma poi mi sono fatta coraggio e l'ho iniziato. E meno male che l'ho fatto!
Ora, parliamo del primo arco: è l'arco introduttivo e, seppur sia datata l'animazione, prende subito lo spettatore, lo fa mettere seduto e gli fa dire "perchè non sono nel mondo di One Piece??". Perchè la vita è triste ti rispondo io.
In questa saga vengono introdotti i primi personaggi e inizi a amarli; conosci alcuni villain (comici) e inizi a empatizzare e talvolta a piangere per e con i protagonisti.
Come anime/manga è molto divertente, ma ci sono comunque dei momenti seri, e quelli sono fantastici, specialmente quando Luffy si incavola. Fai tipo : SIII DAII, GRANDE LUFFY SPACCAGLI IL C....!!!!
Ti prende non poco e ti fa dire: ma quando è che diventa più forte? (così per tutta la saga d'ora in poi)
Adoro Luffy, Zoro, Nami, Sanji e Usopp, con i loro pregi e i loro difetti (nessuno ne è esente: ci troviamo davanti a un combinaguai, uno che si perde ovunque vada, una ragazza che non pensa altro che ai soldi, un simp incredibile e un bugiardo incallito), ma li si ama anche per questo.

RECENSIONE SPOILER

Beh, che dire, sebbene sia solo l'inizio il nostro caro Oda ci presenta moolti personaggi (molti dei quali potrebbero anche tornare in futuro) e ti fa capire fin dall'inizio che:
- Luffy vuole diventare il re dei pirati, che ha uno stomaco senza fondo e che si caccia sempre nei guai;
-Zoro è un gran figo, il braccio destro di Luffy, bravissimo con le spade, etc ma ha un senso dell'orientamento davvero, davvero pessimo. Litiga sempre con Sanji e si addormenta ovunque;
-Nami è essenziale, è il capitano non scritto della ciurma, senza di lei non andrebbero da nessuna parte. Attenzione però a non toccarle i soldi, sennò, anche se siete i più badass vi ritroverete con dei bernoccoli enormi;
- Usopp è un grande cecchino, ma è un codardo assoluto e è sicuramente bravissimo a contar bugie;
-Sanji, il cuoco di bordo, che mena calci perchè sennò si rovina le mani, e le mani sono essenziali per un cuoco, casca sempre davanti a una bella ragazza e farebbe qualunque cosa per lei. D'altro canto il braccio sinistro di Luffy litiga sempre con Zoro;
-Shanks è fantastico, punto e stop;
-Buggy il Clown è un idiota che avrebbe del potenziale eh, ma è troppo scemo per capirlo davvero (nel primo arco sto dicendo);
-Arlong lo ammazzo, ci faccio il sushi con quel pazzo uomo-pesce dei miei stivali.

Ovviamente ci sono altri personaggi ma non sto qui a elencarli tutti. 
Una cosa molto bella di One Piece è che ti mettono le backstories di ogni personaggio rilevante per la trama; quindi ti troverai la storia di ogni membro della ciurma, dei nemici, di persone che diventeranno amici di Luffy etc.
Ciò è molto bello, perchè ti fa affezionare molto di più ai vari personaggi (e poi piangi (Maledetto Oda!!))


Se avete il coraggio di mettervi lì a guardare più di 900 episodi vi consiglio di guardarlo, perchè è davvero una grande avventura, sia per i protagonisti, ma anche per noi che osserviamo.
je sta, je sta
è un cult, tutti dovrebbero guardarlo, però spesso si viene spaventati dalla lunghezza (e ci sta).


Voto al primo arco: 4/5 
perchè ci sono archi più belli (si questa è la mia giustificazione ahahahha), ma    ciò non vuol dire che non sia bello, anzi!!

beh, che dire, questo era il primo arco di One Piece, ditemi cosa ne pensate lasciando un commento se volete e ci vediamo la settimana prossima

Kaizoku ou ni ore wa naru! 

see ya!!

Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS