💫FANGIRLING ON MANGA AND ANIME' S MONDAY 💫
Konnichiwa Nakama!
qui parla Noemi e questo lunedì volevo parlare un po' di One Piece
<sei pazza> penserete <vuoi recensire tutto insieme One Piece, che ha quasi 1000 episodi???>
certo che no amici, non sono così matta
Pensavo in realtà di recensire arco per arco, così potrò parlarne meglio e più in dettaglio✌✌
Quindi ora posso darvi il benvenuto al primo arco di One Piece:
ONE PIECE
SAGA DEL MARE ORIENTALE
Vent’anni prima dell’inizio delle vicende di One Piece, il pirata Gol D. Roger riuscì ad arrivare a Raftel, l’ultima isola della Rotta Maggiore, scoprendo la verità sul Secolo Buio grazie alla sua abilità di udire la Voce di Tutte le Cose e trovando il leggendario tesoro One Piece. Fattosi catturare dalla Marina, venne giustiziato dopo aver rivelato al mondo l’esistenza del suo tesoro.
Prende il via la Grande Era della Pirateria seguita dalla Nuova Era della Pirateria. Fra i pirati che decidono di mettersi alla sua ricerca c’è anche il giovane Monkey D. Luffy. Luffy ha ingerito da bambino il Frutto del Diavolo denominato Gomu Gomu e per questo il suo corpo ha assunto le proprietà della gomma: può infatti allungarsi e deformarsi a piacimento. Luffy è intenzionato a diventare il Re dei Pirati recuperando il leggendario tesoro One Piece.
Ora, parliamo del primo arco: è l'arco introduttivo e, seppur sia datata l'animazione, prende subito lo spettatore, lo fa mettere seduto e gli fa dire "perchè non sono nel mondo di One Piece??". Perchè la vita è triste ti rispondo io.
In questa saga vengono introdotti i primi personaggi e inizi a amarli; conosci alcuni villain (comici) e inizi a empatizzare e talvolta a piangere per e con i protagonisti.
Adoro Luffy, Zoro, Nami, Sanji e Usopp, con i loro pregi e i loro difetti (nessuno ne è esente: ci troviamo davanti a un combinaguai, uno che si perde ovunque vada, una ragazza che non pensa altro che ai soldi, un simp incredibile e un bugiardo incallito), ma li si ama anche per questo.
-Nami è essenziale, è il capitano non scritto della ciurma, senza di lei non andrebbero da nessuna parte. Attenzione però a non toccarle i soldi, sennò, anche se siete i più badass vi ritroverete con dei bernoccoli enormi;
-Buggy il Clown è un idiota che avrebbe del potenziale eh, ma è troppo scemo per capirlo davvero (nel primo arco sto dicendo);
Una cosa molto bella di One Piece è che ti mettono le backstories di ogni personaggio rilevante per la trama; quindi ti troverai la storia di ogni membro della ciurma, dei nemici, di persone che diventeranno amici di Luffy etc.
Ciò è molto bello, perchè ti fa affezionare molto di più ai vari personaggi (e poi piangi (Maledetto Oda!!))
je sta, je sta
è un cult, tutti dovrebbero guardarlo, però spesso si viene spaventati dalla lunghezza (e ci sta).
beh, che dire, questo era il primo arco di One Piece, ditemi cosa ne pensate lasciando un commento se volete e ci vediamo la settimana prossima
Nessun commento:
Posta un commento