Ciao a tutti booklovers, come state? Menomale che sta arrivando il fine settimana con noi, anche perché non avrei potuto farcela a continuare così.
STRUTTURA:
05. Memento
1.Illuminae-01
2.Gemina-02
3.Obsidio-03
TRAMA: Hanna è la viziatissima figlia del capitano della stazione spaziale Heimdall, Nik il rampollo di una famigerata famiglia di criminali. Chiusi nel luogo più noioso della galassia, non si aspettano certo che una squadra d’assalto della BeiTech invada la stazione. Invece succede. Tra predatori alieni che fanno fuori l’equipaggio un uomo alla volta, Hanna e Nik saranno costretti a collaborare per difendere quella che è ormai diventata la loro casa. E in gioco non c’è soltanto la loro sopravvivenza, ma il destino dei superstiti di Kerenza, e forse dell’universo intero.
AMBIENTAZIONE: Ci troviamo in futuro dove l'uomo si è espanso in tutta la galassia e terraformato molti altri pianeti. Grazie alle stazioni di salto, che aprono dei wormhole, si evitano i paradossi che porterebbero alla non-realizzazione di un viaggio interstellare.
RECENSIONE:
E ritorniamo nel mondo della non-coerenza con questa recensione di Gemina, il secondo libro della serie Illuminae Files, che per quanto mi riguarda sta diventando una delle mie serie preferite in assoluto per quanto riguarda la fantascienza young adult.
Hanna Donnelly è la viziata rampolla del capitano del Heimdall, mentre Nik Malinov è il suo pusher di fiducia, figlio di uno dei clan mafiosi ai tempi più ricchi di San Pietroburgo.
E' solo che iniziano a accadere cose strane; prima dell'arrivo della nave su cui viaggiano i superstiti del virus che ha attaccato i profughi di Kerenza, una squadra d'assalto prende in ostaggio l'intera stazione, per evitare che l'universo sappia dei misfatti che ha compiuto la BeiTech, e gli stesi iniziano a essere uccisi da cose viscide.
Un po' stile Alien, e per questo l'ho adorato.
Se possibile anche più del primo libro.
Consigliato dai: 15-16 anni
Cosa bere?: thè freddo alla pesca
Rating: quattro stelline e mezzo
Nessun commento:
Posta un commento