Recensione | A Touch of Darkness di Scarlett St. Clair

lunedì 12 luglio 2021

Ciao a tutti booklovers, come state? Oggi sono ufficialmente in vacanza al mare, ma non rinuncio alle mie solite recensioni; quella di oggi è dedicata ad A Touch of Darkness, di Scalrett St. Clair, un retelling di niente di meno che Ade e Persefone!

SCHEMA:

1. A Touch of Darkness

2. A Touch of Ruin

3. A Touch of Malice

4. A Touch of Chaos


SCHEDA TECNICA:

Nome: A Touch of Darkness 

Autore: Scarlett St. Clair

Genere: Retelling / Paranormal Romance

Editore: Autopubblicato


TRAMA:

Persephone is the Goddess of Spring by title only. The truth is, since she was a little girl, flowers have shriveled at her touch. After moving to New Athens, she hopes to lead an unassuming life disguised as a mortal journalist. Hades, God of the Dead, has built a gambling empire in the mortal world and his favorite bets are rumored to be impossible. After a chance encounter with Hades, Persephone finds herself in a contract with the God of the Dead and the terms are impossible: Persephone must create life in the Underworld or lose her freedom forever. The bet does more than expose Persephone's failure as a goddess, however. As she struggles to sow the seeds of her freedom, love for the God of the Dead grows - and it's forbidden.

RECENSIONE: 

A Touch of Darkness è il retelling leggero ma smut di cui avevo bisogno durante le torride e calde giornate estive. Persefone è la dea della Primavera, almeno per nome, perché fin da quando è nata i fiori sono marciti al suo tocco. Oppressa dalla madre Demetra, che l'ha tenuta chiusa in una prigione d'oro per anni a seguito della scoperta del suo potere, tenta di vivere una normale vita mortale, trasferendosi a Nuova Atene per fare la giornalista.

Infatti siamo in una realtà dove gli dei dell' Olimpo si sono rivelati al mondo mortale, costruendo una sorta di impero neo-greco. Solo che qui incontrerà Ade. E le cose non saranno più come prima.

Persefone è una ragazza semplice e onesta, che ho apprezzato durante la lettura, mentre è Ade quello che mi ha colpito di più: umanizzato, mostra al mondo una faccia di lui brutale che non è reale, ma è un inganno.

Ho amato leggere la tensione crescente tra i due, che alla fine è esplosa. Ovviamente non stiamo parlando di un capolavoro, ma di una lettura leggera e abbastanza spicy, perfetta per chi vuole leggere un romance non impegnativo, ma con una buona dose di mitologia e fantasy.


Consigliato dai: 18 anni

TRIGGER WARNING-> contenuti sessuali espliciti; violenza.

Rating: tre stelline e mezzo

Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS