Recensione | Romanzo d'Estate di Emily Henry

venerdì 9 luglio 2021

Ciao a tutti booklovers, come state? Oggi vi porto la recensione di un libro che è uscito da poco in Italia, ma che io ho trovato fresco e decisamente adatto all'estate! Si chiama appunto Romanzo d'Estate, di Emily Henry, che mi aveva già incantata con When the sky fell on Splendor.

                                                                 


SCHEDA TECNICA:

Nome: Romanzo d'Estate

Autore: Emily Henry

Data: 01 luglio 2021

Genere: Contemporaneo - Romantico

Editore: Harper Collins




TRAMA: Augustus Everett è un autore amato dalla più intransigente critica letteraria.

January Andrews invece scrive deliziose commedie romantiche che scalano regolarmente le classifiche.
Lui è uno scrittore serio, ma non riesce a parlare di sentimenti ed emozioni. Lei è una sostenitrice dell’amore per sempre e dei lieto fine. Non hanno niente in comune.
A parte che per i prossimi tre mesi saranno vicini di casa.
January ha da poco scoperto un segreto inconfessabile sui suoi genitori e non crede più nell’amore. Per questo si è rifugiata nel cottage sul lago Michigan del padre e pensa di trascorrere l’estate raccogliendo le idee e scrivendo un romanzo pieno della felicità che non sa più immaginare.
Nella veranda accanto alla sua c’è però un vicino di casa alquanto inaspettato: Augustus Everett, suo ex compagno di college e soprattutto scrittore raffinato e di fama. Anche lui colpito dal blocco dello scrittore paralizzante.
Augustus e January non si sopportano, ma decidono di lanciarsi una sfida: si scambieranno il romanzo. E così Augustus dovrà dimostrare di saper scrivere anche un allegro lieto fine e January di sapersi cimentare nella scrittura del Grande Romanzo Americano.
E questa scommessa cambierà inevitabilmente tutti i finali.

RECENSIONE: Emily Henry colpisce di nuovo! Dopo il grande successo di When the Sky fell on Splendor, che io ho letteralmente adorato per le sue vibes da E.T. l'extraterrestre e Stranger Things, ecco che mi ritrovo a leggere di nuovo un suo romanzo.
January Andrews è un'autrice di chick -lit, mentre Augustus Everett scrive principalmente romanzi adatti alla grande critica letteraria.

I due non si sopportano neanche da lontano un miglio.
Tuttavia un fortuito caso li obbligherà a collaborare per uscire da un blocco paralizzante dello scrittore.
Tutto quello che è uscito è stata una bomba esplosiva.
Lo stile della Henry è fresco e scorrevole, una commedia perfetta per l'estate, come dice il titolo.
Devo ammettere però che mi è piaciuto di più When the Sky Fell on Splendor per il suo genere fantascientifico/adolescenziale, tuttavia anche questo romanzo è stato una leggera sorpresa.

Consigliato dai: 16 anni

Rating: quattro stelline meno qualche polvere di stelle

Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS