Recensione | Quattro - Il Risveglio di Luca Farru

venerdì 27 agosto 2021

 Buongiorno milquetoastini, benvenuti di nuovo sul blog. Oggi abbiamo il featuring di un libro letto nell'ultimo periodo e che ho detestato terribilmente; si tratta di Quattro - Il Risveglio di Luca Farru, che sconsiglio giusto leggermente...

SCHEMA:

1. Il Risveglio

2. TBA

3. TBA



SCHEDA TECNICA:

Nome: Quattro - Il Risveglio

Autore. Luca Farru

Data: 18 maggio 2021

Genere: Urban Fantasy

Editore: Sperling & Kupfer


 TRAMA: Cody, Matt, Rose e Sybil sono quattro ragazzi che vivono in città lontanissime tra loro - rispettivamente a Vancouver, New York, Milano e Singapore - e che conducono esistenze diametralmente opposte. Sennonché, un giorno, tutti loro notano sulla pelle l'apparizione di un marchio insolito e cominciano ad avere strane visioni, oltre a manifestare poteri inspiegabili. Ed è allora che il velo che separa naturale e soprannaturale si squarcia, e i ragazzi scoprono di essere presi di mira dai seguaci di Serafyn, un antico demone che dominava il reame oscuro di Inferium, e che è stato sconfitto in passato dalle forze del bene, di stanza a Nuramen e guidate dalla regina Melania. Tra fughe rocambolesche, addestramenti serrati e scoperte sconvolgenti, i Quattro dovranno lasciare che il loro destino si compia. Riusciranno a impedire il ritorno di Serafyn e a salvare chi amano?


RECENSIONE: Questa è una recensione molto arrabbiata.

Penso che sia il libro peggiore del 2021!

Un libro per ragazzini che sessualizza una violenza, perché è il succo della scena tra Kevin e Sybil (penso se non sbaglio pagina 115/116), non va bene.

Questa è una recensione palesemente arrabbiata, ripeto, e ci dedicherò un video al riguardo.

Sorvoliamo sui continui richiami alla categoria pop (Sarah J. Maas citata, ad esempio, e poi tutti che vanno da Sephora e guardano Netflix), sulle ambientazioni palesemente indistinguibili (again, passiamo da Vancouver a New York in un battito di ciglia, senza che non cambi nulla nel worldbuilding; ma dico io, un po' di ricerche non si potevano fare?), sorvoliamo sui richiami da fanfiction palese su Shadowhunters (i guerrieri angelici di Melania), Sense8 (i ragazzi che percepiscono cosa fanno gli altri senza che ci sia una reale connessione) e Twilight (i ragazzi che si trasformano in esseri immortali solo a convenienza, tipo tribù di mutaforma Quileute).

La goccia trabocca con Matthew, che è Matthew Daddario.

L'attore.

Cioè, non si può tentare di inventare un personaggio che non sia ispirato a una celebrity?

Io ho perso la testa con questo libro; l'ho letto in soli due giorni, e lo ho messo sulle mie shelves di Goodreads una volta quasi finito.

Ma credetemi, non c'è nulla da salvare in questo libro.

PS: da persona con la r moscia, mi reputo altamente offesa dalla scena della cameriera a Singapore


Rating: mezza stellina

Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS