Recensione | Ready Player Saga di Ernest Cline

giovedì 5 agosto 2021

Ciao a tutti voi booklovers! Oggi vi propongo la recensione di un romanzo distopico molto famoso, da cui è stato tratto un film. Sto parlando di Ready Player One e il suo sequel Ready Player Two, di Ernest Cline!

SCHEMA:

1. Ready Player One

2.Ready Player Two


SCHEDA TECNICA:

Nome: Ready Player One

Autore: Ernest Cline

Data: 13 luglio 2021

Genere: Distopico - Sci-Fi

Editore: Oscar Mondadori


TRAMA: 

2044. Crisi ambientale e disuguaglianze sociali hanno reso il pianeta un brutto posto in cui vivere. Per il giovane Wade l'unica possibile evasione è l'universo virtuale di OASIS. Un gioco. Una caccia al tesoro. Una fortunata lotteria... o molto di più?


RECENSIONE:

Io sinceramente non so che cosa è successo con questo libro. Forse è colpa dell'autore che era sotto funghi allucinogeni mentre scriveva questa storia, forse io che ero un criceto impazzito mentre leggevo, ma fidatevi, questo libro è un trip assurdo.

Poi, lasciatemi parlare dei personaggi: Wade nel secondo libro l'avrei preso letteralmente a sberle per tutto il tempo. Va bene tutto, ma erano così diverso dal primo libro che mi veniva il rigurgito. Sembrava che l'autore si fosse sforzato di fare un personaggio simpatico e divertente in modo caustico, fallendo miseramente. In generale con i personaggi non è che ci sono stati di memorabili. Anzi, sono stati più quelli che ho odiato che quelli che ho sopportato

In generale, un romanzo bocciato, ce ne è di molto meglio in giro, tuttavia mi riservo di continuare la serie, anche perché il worldbulding, seppur confuso ai massimi livelli, è molto interessante. Alcune idee dell'autore erano geniali, ma non sono state sfruttate al meglio.

Consigliato dai: 16 anni

Rating: due stelline e mezzo



Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS