Recensione | Hearstopper Series di Alice Oseman

giovedì 2 settembre 2021

Ciao a tutti milquetoastiani, bentrovati su Milquetoast Girl, e benvenuti alla recensione di Heartstopper, la famosissima graphic novel di Alice Oseman, visto che l'altroieri è uscito il quarto volume su cinque!


SCHEMA:

1. Volume 1

2. Volume 2

3. Volume 3

4. Volume 4

5. Volume 5



 SCHEDA TECNICA:

Nome: Heartstopper vol. 1|2|3|4

Autore: Alice Oseman

Genere: Graphic Novel / LGBT

Editore: Oscar Ink (Vault)


TRAMA:

Due ragazzi si incontrano. Due ragazzi diventano amici. Due ragazzi si innamorano. Un graphic novel LGBTQ+ sulla vita, l'amore, e tutto quello che succede nel mezzo. Charlie e Nick frequentano la stessa scuola ma non si sono mai incontrati... fino al giorno in cui si trovano seduti l'uno accanto all'altro. Diventano subito amici. Anzi di più. Charlie si innamora perdutamente di Nick, anche se pensa di non avere alcuna possibilità. Ma l'amore è sempre sorprendente, e anche Nick si scopre attratto da Charlie. Molto più di quanto entrambi potessero immaginare.

RECENSIONE: Heartstopper è una storia dolcissima e a tratti molto interessante, che tratta dell'inclusività e dei temi LGBTQ+. Charlie Spring è un ragazzino che ha subito tanto, troppo bullismo, tanto da tentare di togliersi la vita e da sviluppare disordini alimentari. Nick Nelson è una delle star della squadra di football del loro liceo in Inghilterra.

Si ritrovano vicini e nasce un'amicizia. O forse di più...

Alice Oseman tratta con leggerezza e spensieratezza temi molto importanti, e lo fa convincendo il lettore. Ho detestato l'atteggiamento di Harry e dei suoi "amici" bulli, tanto che sarei voluta entrare nel libro a prenderli a schiaffi. Questo è quello che fa Alice Oseman. Mi sono talmente immedesimata in Nick e Charlie tanto da tifare spudoratamente (perché non si può non tifarli)

Un a storia leggera e fantastica, che consiglio a grandi e piccini.

L'unica nota forse negativa è che manca angst, manca qualcosa che ti lascia con il fiato sospeso. Decisamente è una storia da divorare come un dolce pezzo dopo pezzo, ma manca qualcosa per considerarlo proprio il top.


Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS