Recensione in anteprima | I sette mariti di Evelyn Hugo di Taylor Jenkins Reid

lunedì 6 settembre 2021

  Ciao a tutti milquetoastini, oggi benvenuti con una recensione molto attesa qui sul blog, visto che è finalmente arrivato il momento della recensione di I Sette Mariti di Evelyn Hugo, di TJR, meglio nota come Taylor Jenkins Reid.







SCHEDA TECNICA:

Nome: I Sette mariti di Evelyn Hugo

Autore: Taylor Jenkins Reid

Data: 7 settembre 2021

Genere: Storico

Editore. Oscar Mondadori


TRAMADopo anni vissuti lontano dai riflettori, la ex "divina" di Hollywood Evelyn Hugo, autentica icona della storia del cinema, è finalmente pronta a svelare la sua verità. E anche quella sui suoi sette mariti, naturalmente. Per farlo, sceglie Monique Grant, una reporter semisconosciuta. La più stupefatta è proprio Monique: perché proprio lei? E perché proprio adesso? Si dà il caso che per la giornalista non sia proprio un gran momento: dopo pochi mesi dalle nozze il marito l'ha lasciata, e a trentacinque anni la sua vita professionale sembra già arrivata a un punto morto. L'incarico di scrivere la biografia di Evelyn Hugo potrebbe essere l'occasione che aspettava per dare una svolta alla sua carriera. E così, nello splendido appartamento di Manhattan dell'attrice, Monique ascolta affascinata le parole di Evelyn: dagli esordi nella Los Angeles degli anni Cinquanta fino alla decisione di ritirarsi dalle scene trent'anni dopo, passando per i numerosi matrimoni, l'attrice rivela una storia di feroce ambizione, amicizia inattesa, e un grande amore proibito. Monique si sente sempre più vicina alla leggendaria star: a mano a mano che il racconto di Evelyn si avvicina alla conclusione, appare chiaro che le loro vite sono legate in modo drammatico e ineludibile.


RECENSIONE: I sette mariti di Evelyn Hugo è una storia molto triste ma che insegna molto. Evelyn Hugo è una famosissima ex attrice che è pronta a raccontare la storia della sua vita alla reporter semisconosciuta Monique Grant. Qui si svelerà una storia di amore proibito e razzismo nella Hollywood degli anni '50. Evelyn Hugo mi ha molto ricordato come ispirazione Elizabeth Taylor. Lo stile è assolutamente superbo e ha un qualcosa di magico, ben adatto alla narrazione di questo romanzo, fitto di intrighi e una sana dose di romanticismo, senza dimenticare le origini di questa storia, che nasce come un'intervista. Per non parlare dei personaggi. Evelyn è di sicuro una diva capricciosa, ma andando a fondo non ho fatto a meno di provare pietà per lei. Monique è una donna che vede la sua vita ormai fallita, lasciata dal marito.

In generale, un romanzo consigliatissimo.

Consigliato dai: 16 anni

Rating: 4 stelline

Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS