Recensione | La Leggenda del Cacciatore d'Aquile di Jin Yong

lunedì 11 ottobre 2021

Ciao a tutti booklovers, come state? Oggi vi propongo la recensione di un libro edito  Oscar Mondadori, cioè La Leggenda del Cacciatore d'Aquile di Jin Yong!

 

SCHEDA TECNICA:

Nome: La Leggenda del Cacciatore di Aquile

Autore: Jin Yong

Data: 01 giugno 2021

Genere: Wuxia

Editore: Oscar Vault



 TRAMA: CINA, 1200 D.C. La capitale dell’impero Song, insieme a metà del suo territorio, è stata occupata dalle genti barbare confinanti, gli Jurchen, provenienti dal Nord. I contadini sono oppressi dalle pesanti tasse imposte dagli invasori. Intanto, nelle steppe, le tribù dei mongoli stanno per essere unificate da un potente guerriero il cui nome risuonerà glorioso nei secoli: Gengis Khan. Guo Jing, figlio di un patriota Song assassinato, è stato allevato sotto la protezione di Gengis Khan. Onesto, leale, forse un po’ troppo ingenuo, il suo destino è scritto fin dalla nascita: un giorno dovrà vendicare suo padre. Ma prima lo aspetta un combattimento con un avversario che è il suo esatto opposto, cresciuto nella bambagia, astuto, perfettamente addestrato nelle arti marziali.Sotto la guida dei suoi fedeli shifu, i Sette Balordi del Sud, Guo Jing fa ritorno in Cina, diretto alla taverna degli Immortali ubriachi di Jiaxing, dove avrà luogo la sfida per cui si è allenato tanto a lungo. In una terra devastata dalla guerra e dal tradimento, però, niente è come sembra e il suo coraggio e le sue virtù saranno messi a dura prova.


RECENSIONE:Jin Yong è il primo autore cinese a cui mi sia avvicinata. Mi conoscete, non leggo molti romanzi di genere Wuxia (arti marziali cinesi) quindi non potevo che essere scettica riguardo a ciò, ma fidatevi, mi ha piacevolmente stupita il tutto, anche se con riserve.
Guo Jing è il figlio di un patriota Song assassinato, e deve vendicare suo padre,; inizerà così il suo viaggio dove nulla è al sicuro.
Devo ammettere che il romanzo mi ha stupita per il suo passo, molto veloce e cadenzato e la sua scorrevolezza nella lettura.

Consigliato dai: 16 anni

Rating: tre stelline e mezzo


Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS