The Classics Book Tag

venerdì 1 ottobre 2021


1. An overhyped classic you really didn’t like:

Un romanzo che davvero non mi è piaciuto è stato Una Questione Privata, di Beppe Fenoglio. Ce lo hanno fatto leggere per scuola e l'ho odiato dall'inizio alla fine.

2. Favorite time period to read about:

Assolutamente l'epoca vittoriana; un esempio di libri che ho adorato sono The Infernal Devices, di Cassandra Clare, e The Falconer, di Elizabeth May, che ho finito recentemente e ho adorato!

3. Favorite fairy-tale:

La mia fiaba preferita è assolutamente la Sirenetta, di Hans Christian Andersen, ma mi piacevano anche Cenerentola e La Bella e la Bestia.

4. What is the most embarrassed classic you haven’t read yet:

Probabilmente il Sentiero dei Nidi di Ragno, di Italo Calvino, un libro che tratta il tema importantissimo della Resistenza.

5. Top 5 classics you would like to read (soon):

Non saprei dire quali vorrei leggere, ma proverò a fare una lista:

1. I Miserabili, Victor Hugo

2. Sanditon, Jane Austen

3. Moll Flanders, Daniel Defoe

4. Delitto e Castigo, Fedor Dostoevskij

5. Il Rosso e il Nero, Stendhal

6. Favorite modern book/series based on a classic:

Di sicuro These Violent Delights, un retelling di Romeo e Giulietta!

7. Favorite movie version/tv-series based on a classic:

Direi Emma, di Autumn de Wilde, un recente film con Anya Taylor-Joy, e Dracula di Bram Stoker, di Francis Ford Coppola

8. Worst classic to movie adaptation:

Dirò un sacrilegio.

Ma a me Orgoglio e Pregiudizio del 2005 non è piaciuto per niente!

9. Favorite edition(s) you’d like to collect more classics from:

Direi le edizioni di fiabe Minalima, e la collezione Storie Senza Tempo della RBA, oltre ai Puffin in Bloom, una collezione.

10. An underhyped classic you’d recommend to everyone:

Guerra e Pace, di Lev Tolstoj. Io adoro i suoi romanzi, soprattutto Anna Karenina, e penso che nonostante questa mole di pagine sia assolutamente da leggere

Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS