Recensione | Blood & Honey di Shelby Mahurin (Road to Gods & Monsters Pt.2)

lunedì 8 novembre 2021

Ciao a tutti booklovers, oggi nuova recensione di un romanzo di Shelby Mahurin, cioè Blood & Honey, edito Harper Collins, che tratta dell'amore proibito tra una strega e un cacciatore di streghe. Vi ricordo che questo fa parte della Road to Gods and Monsters, evento gestito da me sola e unica, dedicato  all'ultimo libro della trilogia, che verrà pubblicato per HarperCollins l'11 novembre!


SCHEDA:


1. Serpent & Dove

2. Blood & Honey

3. Gods & Monsters




SCHEDA TECNICA:

Nome: Blood & Honey

Autore: Shelby Mahurin

Genere: Fantasy; Paranormal Romance

Editore: Harper Collins


TRAMA: La posta in gioco è sempre più alta. la magia più pericolosa. la passione più rovente… Lou e Reid sono in fuga da tutti. Dalla congrega, dalla Chiesa e dal re. Per sopravvivere hanno bisogno di alleati. Alleati potenti. Ma il loro aiuto ha un prezzo. Cosa dovranno sacrificare per pagarlo? Sfuggiti per un soffio al pugnale di Morgane, Lou e Reid sono di nuovo insieme... ma le streghe della congrega, gli uomini del re e gli chasseur continuano a dar loro la caccia. Non c'è più tempo, ormai, e il cerchio si stringe inesorabile... Erano certi che insieme avrebbero superato ogni cosa. Ma quando Morgane li attira in un crudele gioco del gatto col topo, i due giovani sono costretti a chiedere aiuto a La Voisin, regina delle Dames Rouges e nemica giurata della congrega di Lou. Mentre Lou, convinta di non avere alternative se vuole salvare suo marito e i loro amici, percorre i sentieri più oscuri della magia, Reid, benché riluttante, deve esplorare i suoi nuovi poteri. Hanno giurato di essere una cosa sola fino alla fine dei loro giorni...

RECENSIONE:

Parto con un riepilogo del primo libro.
Ci troviamo in un mondo molto particolare, ispirato alla Francia medievale. Lou le Blanc, la nostra protagonista, si è rifugiata a Cesarine, una città dove le streghe come lei e la sua amica Cosette "Coco" Monvoisin vengono mandate al rogo dagli chasseur, i cacciatori di streghe. Reid Diggory è uno di questi, e si scontra con Lou durante una battuta di furti. Esatto, perchè Lou per vivere, o meglio, sopravvivere, si diletta in furti e rapine.
Tuttavia uno strano scherzo del destino li costringe al matrimonio, e così inizia la nostra avventura.

Questa era la trama in sintesi del primo romanzo. Il romanzo riparte da Lou e Reid che sono in fuga da Morgane, dopo essere scampati per un soffio al suo attacco, e sono alla ricerca di La Voisin, regina delle Dames Rouges, nemiche giurate della congrega di Lou. Nel mentre, come abbiamo scoperto nel primo libro, Reid ha anch'esso poteri magici, che quindi sta esplorando, e Lou si ritrova a praticare dei tipi di magia molto pericolosa, tanto che perde quasi il senno.

Questo non è stato un buon romanzo. La trama è decisamente debole e scialba, come se fosse stata smorzata con dell'acqua. I momenti filler e inutili sono molti, per non parlare di come finisce.
Il finale, gente! Non riesco a concepire come possa essere così terrificante: innanzitutto tutte le azioni si concentrano nell'ultimo 25% e poi abbiamo LA MORTE...
Io ero basita.



Consigliato dai: 16 anni

Rating: due stelline



 





Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS