Recensione | Serpent & Dove di Shelby Mahurin (Road to Gods and Monsters Pt.1)

venerdì 5 novembre 2021

Ciao a tutti booklovers, oggi nuova recensione di un romanzo di Shelby Mahurin, cioè Serpent & Dove, edito Harper Collins, che tratta dell'amore proibito tra una strega e un cacciatore di streghe Vi ricordo che questo fa parte della Road to Gods and Monsters, evento gestito da me sola e unica, dedicato  all'ultimo libro della trilogia, che verrà pubblicato per HarperCollins il 13 novembre!


SCHEDA:


1. Serpent & Dove

2. Blood & Honey

3. Gods & Monsters





SCHEDA TECNICA:

Nome: Serpent & Dove

Autore: Shelby Mahurin

Genere: Fantasy; Paranormal Romance

Editore: Harper Collins


TRAMA: Louise le Blanc è fuggita dalla sua congrega e si è rifugiata a Cesarine, rinunciando a ogni forma di magia e vivendo di furti ed espedienti. Perché in quella tetra città le streghe come lei fanno paura. Vengono braccate. E mandate al rogo.
Reid Diggory è un cacciatore, ha giurato fedeltà alla Chiesa e da sempre vive secondo un unico, ferreo principio: uccidere le streghe. La sua strada non avrebbe mai dovuto incrociare quella di Lou, eppure un perverso scherzo del destino li costringe a un'unione impossibile: il santo matrimonio.
Ma anche se quella tra le streghe e la Chiesa è una guerra antica come il mondo, un nemico crudele ha in serbo per Lou un destino peggiore del rogo. E lei, che non può cambiare la propria natura e nemmeno ignorare i sentimenti che stanno sbocciando nel suo cuore, si trova di fronte a una scelta terribile.
Siamo legati a doppio filo dall'amore, dall'onore, o dal fuoco... E l'amore si prende gioco di tutti noi.

RECENSIONE:

Ci troviamo in un mondo molto particolare, ispirato alla Francia medievale. Lou le Blanc, la nostra protagonista, si è rifugiata a Cesarine, una città dove le streghe come lei e la sua amica Cosette "Coco" Monvoisin vengono mandate al rogo dagli chasseur, i cacciatori di streghe. Reid Diggory è uno di questi, e si scontra con Lou durante una battuta di furti. Esatto, perchè Lou per vivere, o meglio, sopravvivere, si diletta in furti e rapine.
Tuttavia uno strano scherzo del destino li costringe al matrimonio, e così inizia la nostra avventura.

Serpent & Dove è una storia a tratti banalotta che si rivela poi molto avvincente; infatti non riuscivo a staccarmi dalle pagine, nonostante fosse in lingua inglese. Shelby Mahurin ha fatto un ottimo lavoro per quanto riguarda stile e narrazione, tanto che mi sono sentita quasi tirata in mezzo nella storia ed è stato come se mi fossi ritrovata a Cesarine, insieme a Lou, Reid, Coco, Ansel e a tutti i personaggi.

Di tutti questi quella che ho più detestato è astato Morgane le Blanc, strega capo della congrega delle Dames Blanches, la congrega di Lou... nonchè sua madre! 
In pratica Lou era destinata a essere sacrificata in un rito a sedici anni fin dalla nascita bambina, e questo non ha fatto che accrescere il mio odio per Morgane, pronta a uccidere sua figlia pur di sterminare la linea reale con un incantesimo, contenente il sacrificio.


In pratica le streghe si dividono in due rami; le Dames Blanches, come Lou, e le Dames Rouges, come Coco, legate alla magia del sangue.
Questo sistema di magia potrebbe non essere tanto originale, ma mi è piaciuto molto, così come la relazione da enemies to lovers di Lou e Reid, che ho trovato per certi versi abbastanza comica, soprattutto quando Lou si divertiva a irritarlo

In generale, se amate i Paranormal Romance con un tocco Fantasy, questo è il libro per fa per voi!

Consigliato dai: 16 anni

Rating: quattro stelline



 



Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS