Recensione in Anteprima | Il Regno dei Malvagi di Kerri Maniscalco

lunedì 29 novembre 2021

Ciao a tutti booklovers, oggi vi propongo una recensione in anteprima di un romanzo che uscirà domani per Oscar Vault; si tratta di Il Regno dei Malvagi, di Kerri Maniscalco.

SCHEMA:

1.Il regno dei Malvagi

2.Il regno dei Dannati

3. TBA



SCHEDA TECNICA:

Nome: Il Regno dei Malvagi

Autore: Kerri Maniscalco

Genere: Fantasy - Romance

Data: 30 novembre 2021

Editore: Oscar Mondadori


TRAMA: Emilia e Vittoria sono gemelle; appartengono a una delle tredici famiglie di streghe nascoste a Palermo ma, come tutte, stanno bene attente a celare la loro vera natura. Per questo lavorano da Mare e Vino, il rinomato ristorante di famiglia, come due normalissime ragazze. Una sera, però, Vittoria non si presenta al lavoro. Sarà proprio Emilia a trovare il cadavere profanato della sorella. Distrutta dal dolore, decide che farà di tutto per scoprire chi sia il brutale assassino e vendicarla. Anche a costo di usare la magia nera, da tempo messa al bando. Anche a costo di allearsi con Ira, uno dei sette Principi dell'inferno, i Malvagi. Fin da quando era piccola, le hanno sempre detto di guardarsi da loro, ma Ira giura di essere dalla sua parte, e di aver ricevuto l'incarico di risolvere il mistero degli omicidi che stanno insanguinando la Sicilia. Ciò che Emilia dovrebbe ricordarsi è che, quando si ha a che fare con i Malvagi, niente è come sembra.

RECENSIONE:

Il Regno dei Malvagi è sicuramente una lettura d'intrattenimento, anche se il ritratto dell'Italia che esce non è totalmente lusinghiero e corretto. Inoltre ci si mette pure la traduzione italiana, visto che ha rinominato Wrath (personaggio maschile principale) Ira. A me onestamente viene in mente Ira Levin, l'autore di Rosemary's Baby, però non oso pensare a cosa penseranno gli altri lettori di ciò. 

Emilia e Vittoria sono due gemelle streghe che appartengono a una delle tredici famiglie principali di streghe di Palermo. Le due nascondono la propria natura lavorando nella loro trattoria di famiglia, Mare e Vino. Tuttavia una sera Vittoria non si presenta al lavoro; Emilia trova il cadavere profanato della sorella e si rivolge alla magia nera, evocando un demone, Wrath (mi rifiuto di chiamarlo Ira), uno dei sette Principi dell'Inferno, i Malvagi.

Lo stile della Maniscalco è scorrevole al punto giusto; la storia è interessante, ma non troppo, visto che alcune scelte letterarie sono discutibili.
Il problema vero è la descrizione dell'Italia: ragazzi, non c'è ricerca che tenga qui, nel sequel ha scritto addirittura "pignoli" al posto di "pinoli". Io ero basita.

Ve lo consiglio? Sì, ma come guilty pleasure.


Consigliato dai: 16 anni

Rating: tre stelline



 

Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS