Recensione | Lore Olympus di Rachel Smythe (SPOILER)

martedì 7 dicembre 2021

 Ciao a tutti booklovers, oggi vi presento una recensione di Lore Olympus, un webcomic presente su WebToon, di Rachel Smythe, uno dei maggiori successi degli ultimi anni, se non il più grande, per quanto riguarda  i webcomic.


SCHEMA:

1.Volume 1 (capitoli 1-25)

2. Volume 2 



SCHEDA TECNICA:

Nome: Lore Olympus. Volume 1

Autore: Rachel Smythe

Genere: Fantasy, Retelling

Data: 01 dicembre 2021

Editore: Edizioni BD - JPop


TRAMA:

Pettegolezzi scandalosi, feste sfrenate e amore proibito: assisti a cosa fanno gli dei dopo il tramonto in questa rivisitazione elegante e contemporanea di una delle storie più famose della mitologia greca, dalla geniale creatrice Rachel Smythe. Persefone, giovane dea della primavera, è nuova nell'Olimpo. Sua madre, Demetra, l'ha allevata nel regno dei mortali, ma dopo che Persefone ha promesso di addestrarsi come vergine sacra, le è permesso di vivere nel mondo affascinante e in rapido movimento degli dei. Quando la sua coinquilina, Artemide, la porta a una festa, la sua intera vita cambia: finisce per incontrare Hades e sente una scintilla immediata con l'affascinante ma incompreso sovrano degli Inferi. Ora Persefone deve navigare nella confusa politica e nelle relazioni che governano l'Olimpo, scoprendo allo stesso tempo il proprio posto e il proprio potere


RECENSIONE:

Lore Olympus è un webcomic fantastico. Davvero. 

Persefone è una giovane dea che si trasferisce dal mondo dei mortali a quello degli dei, dove tutto è in continuo movimento. Insieme alla sua coinquilina Artemide andrà a una festa, dove incontrerà Ade, re dell'Oltretomba, appena stato lasciato dalla ninfa Minthe. Lo stesso annuncerà ai suoi fratelli che la sua bellezza rivaleggia, anzi batte, quella di Afrodite, che per vendetta la fa ubriacare da suo figlio Eros e la fa portare nella macchina di Ade, per metterla in imbarazzo. Ade, per fortuna, oserei dire, rimane ancora più ammaliato da Persefone, che fa amicizia anche con i suoi cani, e le regala una pelliccia. Persefone ritorna a casa, dove conoscerà Eros, che le racconterà la storia di lui e Psiche, per scusarti del suo comportamento alla festa. Nel mentre farà la conoscenza di Apollo, il fratello (odioso) di Artemide, che odia essere rifiutato. Infatti lo stesso stuprerà Persefone in una serata a casa delle due.

Questa è la trama in soldoni.

Lore Olympus è una storia matura, che tratta di temi pesanti, ma per questo la elogio, perché riesce a parlare di questi temi con la giusta decisione, ma anche non turbando il lettore (almeno, non me). Vi avviso che alcune scene sono molto grafiche, quindi sconsiglio la lettura a persone particolarmente impressionabili. Le tavole sono sature di colori, che sono scuri per l'Oltretomba e brillanti per la vivacissima Persefone, che risalta ancora di più, come un neon.

In generale, un retelling super-promosso.


Consigliato dai: 18 anni +

Rating. cinque stelline







Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS