Recensione | The Ends of the World di Maggie Hall

venerdì 28 gennaio 2022

 Ciao a tutti booklovers, oggi per voi c'è la recensione di un libro in lingua inglese. Si tratta di Map of Fates, il sequel di The Conspiracy of Us, di Maggie Hall!


 SCHEMA:

1.The Conspiracy of Us

2. Map of Fates

3. The Ends of the World










SCHEDA TECNICA:

Nome: The Ends of the World

Autore: Maggie Hall

Genere: Mystery - Romance

Editore: Penguin


TRAMA

Power balances on a knife's edge. Destiny is uncertain. And love is the most terrifying thing of all. 


The Circle of Twelve is not who Avery though they were. Neither is Avery.

Her mother is dead. Betrayal and attraction and history have tangled the strings that bind her, Jack, and Stellan. And now, Avery and her friends must put aside their own problems and focus on putting a stop to the most dangerous conspiracy of all . . . 

From London to Russia to Egypt, from the chill of underground crypts to the flash of paparazzi cameras, Avery West will finally have to confront whether her fate means salvation--or destruction

RECENSIONE:

Avery West è una giovane ragazza statunitense con gli occhi viola e i capelli castani (ricordatevelo perchè è importante nell'opera) che ha appena scoperto la vera natura di suo padre. Lui è un membro di The Circle, una societa segreta simil massoneria che crede che Avery sia la chiave a un'antica profezia, che coinvolge il discendente di Alessandro il Grande (Alexander the Great). Alcuni la vogliono usare come esca. Altri la vogliono vedere morta. Avery si trova a collaborare con Jack Bishop, un ragazzo inglese, custode dei Saxons, la famiglia a cui si crede Avery appartenga, e Stellan Korolev, un ragazzo russo, membro della famiglia più importante del Circle. Ma i due nascondono segreti oscuri e antichi...

Siamo arrivati alla fine del secondo libro, e sappiamo che il sangue di Avery e Stellan combinato crea un'arma letale per The Circle. La madre di Avery è morta. Per tentare di salvare il mondo, prima che crolli nella Terza Guerra Mondiale, Avery si ritrova a cercare la tomba di Alessandro Magno.

Lo stile di Maggie Hall è scorrevole e ammaliante; ho divorato le pagine in un solo giorno, perchè ero affascinata dalla particolarità della storia, che ricordava quasi un Codice Da Vinci teen. I personaggi sono carini, ma nulla di memorabile; preferisco la complessità e il personaggio grigio di Stellan che Jack, il classico bravo ragazzo (ma non troppo). Avery è una protagonista media, nulla di clamoroso, ma mi sono appassionata alle sue avventure.

In generale, nonostante il triangolo amoroso (che vi assicuro finisce bene, almeno per quello che mi importa), una godibile avventura originale, perfetta per evadere un po'.


Consigliato dai: 15 anni

Rating: quattro stelline


 

Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS