Recensione | Non è un paese per single di Felicia Kingsley

martedì 22 febbraio 2022

 Ciao a tutti booklovers, come state? Per voi oggi c' è la recensione di un libro che ahimè, non mi è piaciuto quanto mi aspettassi, ed è Non è un paese per single, di Felicia Kingsley.






SCHEDA TECNICA:

Nome: Non è un paese per single

Autore: Felicia Kingsley

Genere: Romance; Contemporary

Editore: Newton Compton


TRAMA: 

Belvedere in Chianti, piccolo borgo sulle colline toscane, dove abbondano ulivi e vigne ma di scapoli nemmeno l’ombra, è in fermento: Charles Bingley, nipote del defunto conte Ricasoli, sta arrivando dall’Inghilterra per prendere possesso dell’eredità, la tenuta Le Giuggiole. La notizia ha scatenato le potenziali suocere, disposte a tutto pur di sistemare le figlie con Charles o con il suo altrettanto affascinante, ricco e single amico Michael D’Arcy. A chi, invece, questa caccia al marito non interessa, è Elisa, amica d’infanzia di entrambi i giovani, con i quali passava tutte le estati alla tenuta, dove ora vive e si occupa con passione della vigna e della produzione del vino. Mentre tutte le ragazze di Belvedere si contendono i due appetitosi single, Elisa cerca di capire cosa ne sarà della tenuta, dato che Charles e Michael sembrano arrivati in Toscana con intenzioni poco chiare. Sono passati molti anni da quando lei e Michael erano compagni di giochi, la vita li ha cambiati e molti segreti si sono annidati tra le pieghe del tempo, che però sono sempre più difficili da nascondere. Possibile che due amici affiatati come loro possano ritrovarsi nemici? E se tra bicchieri di Chianti, scorpacciate di pappardelle e molti malintesi Elisa e Michael finissero a fare i conti con sentimenti tanto forti quanto imprevisti e forse impossibili da reprimere? A Belvedere, terra di pettegolezzi, tutti vogliono sapere…


RECENSIONE:

NO.

Inizio così la mia recensione. No.

Elisa Benetti è una giovane che vive a Belvedere in Chianti, dove Charles Bingley, nipote del defunto conte Ricasoli, sta arrivando dall'Inghilterra per reclamare la tenuta, insieme al suo migliore amico D'Arcy. Quest'ultimo e Elisa, che si conoscono fin dall'infanzia, si scontrano con dei sentimenti fortissimi.Come avrete ben capito, questo è un retelling di Orgoglio e Pregiudizio, una delle mie storie preferite. 

Quindi, capite perché ho detto NO:

Non mi è piaciuto come la Kingsley abbia gestito la storia. D'Arcy non è il vero Darcy, e vederlo ridotto a una macchietta mi ha fatto piangere il cuore. Elisa è arcigna e odiosa, non troppo dissimile da Elizabeth Bennett, ma comunque una protagonista logorroica. Non lasciatemi iniziare sugli altri personaggi, ne ho una per tutti.

Comunque, la note positive sono lo stile dell'autrice, sempre fresco, scorrevole e leggero, e l'ambientazione in Chianti, davvero affascinante. Altri non ne riesco a trovare.

Purtroppo, la prima volta che la Kingsley toppa con me. I suoi libri mi sono sempre piaciuti, ed è davvero un peccato, perché mi aspettavo tanto da questo romanzo.

Consigliato dai: 17 anni

Rating: due stelline e mezzo




 

Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS