Nome: The Truth Untold
Autore: Clarine Jay
Genere: Distopico - Romance
Editore: /
In una città divisa in due parti, i White e i Red, il sindaco decide di unire le due scuole principali per diminuire l’astio tra le componenti. Tutti gli studenti della Red School sono obbligati a spostarsi nella White Academy. È così che Isabella Liverly della White School incontrerà Kinan, capo dei Red, apparentemente perfetto, dai capelli rosso fuoco e dai magnetici occhi verdi.
Ma c'è qualcosa di diverso in loro: il modo di porsi, il sorriso forzato e l’atteggiamento studiato e dosato nei minimi particolari. Nessuno sospetta dei nuovi arrivati, così ben posti ed educati, nessuno tranne lei… Isabella. Scoprirà per prima che dietro all’apparente facciata da studenti perfetti, si cela un segreto terrificante che le sconvolgerà la vita. Tutto ciò a cui ha sempre creduto crolla nell’istante in cui si scontra con il rosso dagli occhi verdi. Il loro sarà rapporto altalenante, che oscilla tra l’odio e l’inspiegabile attrazione.
L’entrata a scuola dei Red cambierà la sorte di ogni studente, ma, soprattutto, unirà il destino di Isabella e Kinan in modo irreversibile e unico.
È la verità non detta.
RECENSIONE:
Fer molestando che ho letto una storia piena di errori e imprecisioni anche nell'impaginazione, cominciamo.
Isabella Liverly è una studentessa della White School in una città divisa tra Red e White, e inorridisce nel momento in cui le due scuole, una per ogni parte, vengono unite.Isabella è l'unica che capisce che qualcosa non va, visto che tutti sembrano affascinati dai Red, anche la sua migliore amica. Si scontra ripetutamente con Kinan, il capo dei Red, verso cui è attratta e non attratta.
I lati positivi, come ho scritto su Goodreads, è il fatto che la storia è originale e che Clarine Jay ha creato una storia molto interessante.
Cosa non mi è piaciuto? Il resto.
Chiariamo che io stessa scrivo su Wattpas, però so che c'è un certo limite. Non posso far iniziare il libro con la protagonista che si sveglia, come in ogni storia di Wattpad. Non capisco inoltre come si mischino nomi italiani con nomi inglesi in un modo casuale (inoltre, chi non inorridisce leggendo il nome "Wendy Madinson"? Cioè, Madinson?? ). E poi le reference. Non puoi citarmi Cristiano Ronaldo in un distopico!
Io ho perso la testa con questo libro. Davvero.
Consigliato dai: 15 anni
Rating: una stellina
Nessun commento:
Posta un commento