Recensione | The Unbecoming of Mara Dyer di Michelle Hodkin

giovedì 31 marzo 2022

 Ciao a tutti booklovers, come state? Oggi recensione della serie di Mara Dyer, di Michelle Hodkin!


SCHEMA:

1. The Unbecoming of Mara Dyer

2. The Evolution of Mara Dyer

3. The Retribution of Mara Dyer








SCHEDA TECNICA:

Nome: The Unbecoming of Mara Dyer

Autore: Michelle Hodkin

Genere: Horror; Paranormale, Thriller

Editore: Simon & Schuster


TRAMA: 

Era solo un gioco. Eppure Mara non voleva partecipare alla seduta spiritica con le sue amiche Rachel e Claire. Sei mesi dopo, Mara si risveglia dal coma in una stanza di ospedale. E le sue amiche sono morte. Cos'è successo quella notte al manicomio abbandonato? Perché Mara è l'unica sopravvissuta? Orribili allucinazioni iniziano a perseguitarla e un dubbio si insinua nella sua mente: e se fosse stata lei a causare quelle morti, come aveva predetto la seduta spiritica? L'incontro con il turbolento, bellissimo Noah potrebbe essere la sua salvezza o la sua definitiva condanna. Perché anche Noah ha un segreto, legato al grande mistero che la tormenta: chi è Mara Dyer? Un viaggio ipnotico tra i fantasmi dell'amore e della psiche per un esordio thriller paranormale che ha stregato i lettori americani.

RECENSIONE:

Partiamo con una bomba di seduta spiritica, dove partecipano Mara, la nostra protagonista, le sue amiche Rachel e Claire, e il fidanzato di Mara, Jude. Poco dopo ci spostiamo sei mesi dopo. Mara si risveglia dal coma. I suoi amici sono morti, e quella seduta spiritica aveva predetto che sarebbe stata lei a ucciderli.

La ragazza si trasferisce in Florida, insieme alla famiglia. Lì, alla nuova scuola, incontra Noah Shaw, l'idolo delle ragazzine, a cui si sente attratta (guarda un po'). Tuttavia, strani eventi iniziano a manifestarsi, e Mara non sa cosa fare, perché tutto la riporta a quella notte di sei mesi prima.

Mara Dyer è un thriller adolescenziale, che sebbene possa sembrare un po' cliché mi ha stregato. Mara è una protagonista confusa, smarrita, sola. Ammetto di non essere una fan dell'insta love con Noah, ma comunque i due sono una coppia formidabile, anche come detective.

Menzione speciale al cagnolino maltrattato che Mara salva, probabilmente il mio preferito.

Lo stile della Hodkin è molto scorrevole, perfetto se state cercando una lettura leggera, nonostante i toni cupi della vicenda.


Consigliato dai: 16 anni 

Rating: quattro stelline e mezzo









 

Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS