Recensione | Aurora's End di Jay Kristoff e Amie Kaufman

martedì 26 aprile 2022

Ciao a tutti booklovers, oggi festeggiamo l'uscita di Aurora's End, l'ultimo libro della trilogia "Aurora Cycle", scritta da Amie Kaufman e Jay Kristoff.






SCHEDA TECNICA:

Nome: Aurora's End

Autore: Jay Kristoff e Amie Kaufman

Genere: Sci-Fi; Distopico

Editore: Mondadori


TRAMA: 

Ma è davvero la fine? Cosa può succedere quando chiedi a un branco di perdenti, casi disciplinari e disadattati di salvare la galassia da una forza oscura e antica? Che quest'ultima ha la meglio, ovviamente. No, aspettate… Non. Così. In. Fretta. Abbiamo lasciato la Squadra 312 alle prese con una missione impossibile. La paura li ha fatti lavorare bene insieme (era ora!) mentre imperversava una battaglia intergalattica e una super arma minacciava di annientare la Terra. Tutto, però, è andato terribilmente storto, ovvio. Ma sapete una cosa? Non sempre la fine della storia rappresenta proprio la fine . E il gruppo di Ty ha ancora una possibilità per riscrivere la sua. Forse due. La faccenda è complicata, però. Riuscite a immaginarvi Zila, Fin e Scarlett (e Magellan!) che diventano amici, poi diventano nemici e infine diventano eroi che fanno la storia? Certo, come no. E riuscite a immaginarvi Tyler, Kal e Auri che uniscono le loro forze a quelle di due degli esseri più odiati dell'intero universo? Mmm, ok, va bene. E tutto ciò servirebbe a salvare la galassia dalla distruzione? Ecco, per questo ci vorrebbe un miracolo bello e buono. Ma la nostra squadra ci ha insegnato che niente è davvero impossibile, perciò fate un bel respiro e preparatevi ad affrontare l'ultimo capitolo della saga "Aurora Cycle"!

RECENSIONE: 

La situazione è complicata. Dopo il brutale cliffhanger di fine secondo libro, avevo perso le speranze per un finale quantomeno decente. Le mie aspettative sono state in parte confermate.
Ci ritroviamo con il gruppo diviso, con alcuni che hanno viaggiato nel passato e altri nel futuro.

Non mi soffermerò a lungo sulla trama, ma vi basti sapere che è molto frammentata e piena appunto di salti temporali.
Dopo la delusione del secondo libro posso dire che questo è stato leggermente meglio, ma poteva essere sviluppato molto di più. Un vero peccato!

I personaggi sono risultati molto trasformati dal primo volume: Aurora è una Mary Sue coi controfiocchi, e mi dispiace dirlo, perché nel primo volume mi era piaciuta tantissimo. Kal è diventato possessivo e ossessivo, mentre Fin e Scarlett sono stati super-sessualizzati. A Zila, che era davvero il meno peggio, è toccata la sorte peggiore.
Sul lato romance comunque sono abbastanza felice per le coppie che si sono formate.

Consigliato dai: 17 anni

Rating: tre stelline  

Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS