Recensione in Anteprima | House Of Sky and Breath di Sarah J. Maas (SPOILER)

lunedì 11 aprile 2022

 Ciao a tutti booklovers, oggi per voi recensione dell'ultimo libro della nostra Sarah, cioè Crescent City: House of Sky and Breath, secondo della sua nuova serie.


SCHEMA:

1. House of Earth and Blood

2. House of Sky and Breath 

3. UNTITLED



SCHEDA TECNICA:

Nome: House of Sky and Breath

Autore: Sarah J. Maas

Data: 12 aprile 2022

Genere: Fantasy

Editore: Mondadori


TRAMA: 

Bryce Quinlan e Hunt Athalar hanno stretto un patto e stanno lentamente cercando di tornare alla normalità. Hanno sì salvato Crescent City, ma le loro vite sono così stravolte che l'unica cosa che vogliono è del tempo per rilassarsi. Rallentare. Capire cosa riserva il futuro. Gli Asteri finora hanno mantenuto la parola, lasciando Bryce e Hunt in pace. Ma con il tentativo dei ribelli di Ophion, in gran parte umani e Vanir, di intaccarne il potere, la minaccia che i governanti rappresentano sta diventando sempre più concreta. Quando Bryce, Hunt e i loro compagni vengono loro malgrado coinvolti nei piani dei rivoltosi, la scelta diventa chiara: rimanere in silenzio mentre la popolazione di Midgard viene oppressa o combattere per ciò che è giusto. E il silenzio non è mai stato il loro forte. In "La casa di cielo e aria", secondo romanzo ricco d'azione della nuova serie fantasy Crescent City, Sarah J. Maas dà ulteriore prova delle sue capacità di intessere l'affascinante storia di un mondo sull'orlo del baratro, celebrando il coraggio di coloro che faranno di tutto per salvarlo. 

RECENSIONE:

Bryce Quinlan e Hunt Athalar hanno stretto un patto. I due cercano solo di rilassarsi, dopo aver salvato Midgard e Lunathion dai demoni evocati da Micah, Arcangelo e Governatore della città. Lehabah è morta. Jesiba ha liberato Syrinx, facendolo comprare da Bryce.
Nel mentre Lidia Cervos, Agent Daybright, sta seguendo le tracce dei ribelli.

Celestina è la nuova governatrice di CC (Crescent City), e si dimostra diversa da Micah. Si fa sotto un lontano cugino, Cormac, chiedendo in sposa Bryce.

La situazione è un caos, ragazzi, credetemi.
Però mi è piaciuto di più del primo. 

Innanzitutto è più bilanciato. Nel primo l'azione era spostata sulle ultime 200 pagine (su 700), mentre qui l'azione si sente già dalle prime pagine, con Sofie, una ribelle, e Lidia.
Secondo, lo stile è abbastanza migliorato. Ci sono molti meno "mate" (e ragazzi, credetemi, lo dice una che non sopporta la parola mate) e "alphaholes", cosa che mi aveva fatto imbestialire nel primo libro.

Passiamo ai personaggi: Hunt, così come Rowan e Rhysand, anche se in modi diversi, è il classico protagonista maschile della Maas: possessivo, territoriale, arrogante, possessivo (l'ho già detto?). Bryce invece, da "stupidella" del primo libro, si è rivelata una vera perla. Tifo assolutamente per lei.

Il mio nuovo personaggio preferito è ovviamente Lidia Cervos, Agent Daybright, cacciatrice di taglie, la più temuta dello Stato. Lei e Ruhn (il fratellastro di Bryce, mio personaggio maschile preferito del libro) si troveranno a collaborare, e sarà scoppiettante, ve lo assicuro (inoltre Lidia è INFJ come me, quindi... volo alto).

Ithan, dopo il buco nell'acqua del primo libro, si è riscattato, mentre l'odio per Danika cresce giorno dopo giorno. Capisco che Danika abbia dovuto tenere la sua vita nascosta, ma cavolo,  Bryce è la tua migliore amica, e le hai nascosto tutto di te, anche il fatto di avere un compagno (Baxian).

Il finale è una bomba. Hunt, che si è scoperto essere il mate (ovviamente) di Bryce, finisce dritto in un'altra dimensione, e Bryce passa attraverso i mondi per salvarlo. Ma capita a Velaris.
E boom, ci ritroviamo l'Inner Circle.

E io come faccio ad aspettare 18 mesi per il sequel e ultimo libro, Saretta cara?



Consigliato dai: 18 anni +

Rating: tre stelline



Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS