Recensione | The Evolution of Mara Dyer di Michelle Hodkin

venerdì 8 aprile 2022

 Ciao a tutti booklovers, come state? Oggi recensione della serie di Mara Dyer, di Michelle Hodkin!


SCHEMA:

1. The Unbecoming of Mara Dyer

2. The Evolution of Mara Dyer

3. The Retribution of Mara Dyer










SCHEDA TECNICA:

Nome: The Evolution of Mara Dyer

Autore: Michelle Hodkin

Genere: Horror; Paranormale, Thriller

Editore: Simon & Schuster


TRAMA: 

Mara Dyer sa di avere commesso un omicidio. Jude voleva farle del male, e lei si è difesa, grazie al terribile potere che le permette di uccidere con la forza del pensiero. Ma ora Jude è tornato, e nessuno le crede mentre giura di averlo visto con i propri occhi.
Quel ragazzo dovrebbe essere morto, e Mara rischia di finire i suoi giorni nell'ospedale psichiatrico in cui è tenuta sotto osservazione. L'unica possibilità di salvezza è assecondare i medici e fingere di avere avuto un'allucinazione. Così la sera è libera di vedere Noah, l'unico che ancora crede in lei, l'unico capace di sfidare i suoi demoni e risvegliare i suoi sensi.
Ma i fatti inquietanti si moltiplicano e Mara rischia di impazzire sul serio: qualcuno entra in camera sua la notte per fotografarla nel sonno e riporta alla luce una bambola appartenuta alla nonna. Mara le dà fuoco, ma tra le sue ceneri trova un ciondolo identico a quello che Noah porta al collo...

RECENSIONE:

Mara Dyer continua, e lo fa in modo spettrale.

Sappiamo che Jude è vivo e che ha tentato di farle del male quella notte. Lei con i suoi poteri lo ha seppellito sotto la casa, pensando di ucciderlo. Ma non era vero. Loro sono diversi, e lo sanno.

Mara ora è nei guai; nessuno le crede e rischia di finire nell'ospedale psichiatrico in cui è tenuta sotto osservazione. Quindi finge di aver avuto un'allucinazione. Così può vedere Noah. Tuttavia, la ragazza inizia a subire il peso di uno stalker che la fotografa nel sonno, e che riporta alla luce oggetti nascosti. Mara trova un segno dello stalker, ed è un ciondolo, lo stesso che Noah porta al collo...

Con queste premesse The Evolution of Mara Dyer non poteva non piacermi. Sono sempre più legata a Mara, Noah, e a loro come coppia. Lo stile della Hodkin è lo stesso del primo libro, anche se qui non subisce la sindrome del secondo libro, ma anzi, lo trovo migliorato sotto ogni punto di vista.

Sono arrivata a un picco di non-sopportazione per Jude, che credo essere la persona più odiosa della Terra, oltre che pericolosa. Questa storia dei poteri alla X-Men mi fa impazzire, una cosa che ho anche adorato in Regina Rossa.

In generale, libro promosso. Non vedo l'ora di vedere cosa ci riserverà la fine di questa fantastica trilogia.

Consigliato dai: 16 anni 

Rating: quattro stelline e mezzo









 

Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS