Recensione | Wings di Valentina Ferraro

venerdì 29 aprile 2022

 Ciao a tutti booklovers, oggi recensione di Wings, primo libro della Red Oak Manor Collection!





SCHEDA TECNICA:

Nome: Wings

Autore: Valentina Ferraro

Genere: Romance

Editore: /


TRAMA: 

Lily-Rose June, fra le mura grigie e umide di Red Oak Manor, ci è nata e cresciuta. Le giornate per lei si dividono tra lo studio, le umiliazioni che i ricchi figli di papà della scuola che frequenta si divertono a infliggerle e le faccende da svolgere sotto l’attenta supervisione di Miss Price, la direttrice dell’orfanotrofio. Eppure, una domenica incolore come le altre, la sua quotidianità viene stravolta dal ritorno di quel ragazzino dagli occhi blu che le aveva fatto battere il cuore per la prima volta.

Jace Lowell Campbell viene scaricato davanti al vecchio portone dell’orfanotrofio, con due valigie nere al seguito e una rabbia cocente che impregna l’aria. La sua punizione è esemplare: dovrà scontare la sua penitenza all’interno di Red Oak Manor. Peccato, però, che il vero castigo sia tenersi alla larga da June, che è da sempre il suo punto debole. Lei che fa sembrare bello anche un posto miserevole come l’istituto in cui è nata e cresciuta.

Abbassare la guardia, adesso, gli sarebbe fatale, perché c’è una verità assoluta con la quale Jace dovrà fare i conti ancora una volta: June non se ne può andare da Red Oak Manor.

E lui non può rimanere…

Wings è il I° volume della Red Oak Manor Collection. Tutti e dieci i libri che la compongono sono autoconclusivi e scritti da autrici diverse. La lettura di ognuno di loro può essere affrontata indipendentemente da quella dei volumi precedenti o successivi.
I romanzi della Red Oak Manor Collection:
- Wings
- Stuck
- Issue
- Misty
- Wrong
- Cruel
- Candy
- Caged
- Jaded
- Shine

RECENSIONE: 

La storia si dipana in più piani temporali: abbiamo quello dell'inizio, dove June e Jace sono bambini, quello di mezzo, dove sono adolescenti, e quello finale, dove sono due adulti.

I due si conoscono per la prima volta nella biblioteca, dove June sta suonando il pianoforte, e sono istantaneamente colpiti l'uno dall'altro. Passano gli anni, e Jace combina un casino enorme a Londra, dove studia, e viene mandato come punizione a Red Oak Town, all'orfanotrofio.
Lì June vive ancora, assieme alla migliore amica Lisa e agli altri ragazzi, e subisce carognate sia dalla direttrice dell'istituto, Miss Judith Price, che dai compagni di scuola, in particolare da Serena Bowem, la figlia del preside, e Kolton, un ragazzo di cui si era innamorata, ma che fingeva per una scommessa.

In realtà, il suo cuore è sempre stato per Jace.
I due si rincontrano e si innamorano di nuovo, fino a che Jace parte di nuovo.

Passano di nuovo gli anni, e il capitolo 28 si apre con uno shock per me. Ho urlato per tutta la casa: "JUNEEEEE CHE COSA STAI FACENDO?".
Non vi farò spoiler, ma non siete pronti.

Nel mentre Jace è diventato uguale al nonno, Kevin Sherman, un uomo disgraziato e spietato, e sotto i suoi ordini tenta di vendere Red Oak Manor, sfrattando June, ora direttrice dell'istituto, e gli altri bambini e ragazzi. 

Non riesco a descrivervi a parole quanto abbia adorato questo romanzo; ci sono un po' di pecche, ma è un romance fatto bene, che non sfocia troppo nell'erotico (genere di cui non sono una fan). June e Jace hanno fatto troppi sbagli, ma quando una persona è destinata a stare assieme a un'altra, la vita li riunisce sempre.

June è un po' una tipica protagonista dei romance; Jace ha già sbagliato, ma non riesce a starle lontano. I due che ho odiati di più (anzi, quattro) sono il duo Miss Price - Kevin Sherman, due persone avvizzite e malvagie, e Serena e Kolton, due mezzi disgraziati. 

Il mistero sul padre di June vi stupirà, davvero. Io non ci ero arrivata, anche se ripensandoci è quasi tutto troppo scontato.

Vi raccomando assolutamente questa collection!

Consigliato dai: 18 anni +

Rating: quattro stelline

Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS