Recensione | Obsidian di Jennifer L. Armentrout

lunedì 2 maggio 2022

  Ciao a tutti booklovers, oggi vi recensisco una chicca "d'intrattenimento", cioè Obsidian, di Jennifer L. Armentrout.


SCHEMA:

1. Obsidian

2. Onyx

3. Opal

4. Origin

5. Opposition





SCHEDA TECNICA:

Nome: Obsidian

Autore: Jennifer L. Armentrout

Genere: Romance; Sci-Fi; Contemporary

Editore: Giunti


TRAMA: 

Kathy è una blogger diciassettenne con un grande sense of humour, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia, noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa. Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell'incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma mentre subiscono un'inspiegabile aggressione, Daemon difende Kathy bloccando il tempo con un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Kathy, senza volerlo, c'è dentro fino al collo. Salvandola, l'ha marchiata con un'aura di energia riconoscibile dai nemici che li hanno aggrediti per rubare i poteri di Daemon. L'unico modo per attenuare questo pericoloso marchio è che Kathy stia più vicina possibile a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...


RECENSIONE: 

Questo libro mi ha fatto sghignazzare come non mai. 
Katy è una blogger diciassettenne con un grande senso dell'umorismo (ma anche no) che si è appena trasferita in West Virginia con la madre. Si aspetta una vita noiosa, ma no.

Incrocia i suoi vicini di casa.
Daemon Black sarà anche la quintessenza della perfezione, ma è antipatico al massimo, mentre la sorella Dee è simpaticissima e prende Katy sotto la sua ala.
I due si odiano, finché Katy rischia di essere ammazzata, e lui la salva, fermando il tempo.
Ops, Daemon e i suoi sono degli alieni.

Mi sono divertita al massimo. Leggere gli scambi tra i due è stato esilarante.
C'è un problema però: è troppo uguale a Twilight. C'è il bello e misterioso (Daemon-Edward), la ragazza antipatica ( Ash-Rosalie), l'amica folle (Dee-Alice), gli antipatici misteriosi (Andrew e Adam).
La scuola è simile, Katy è un'imbranata, e peggio, c'è anche il mitico tavolino dei cinque al limite della mensa! (chi ha letto Twilight sa di cosa parlo)

Katy è simpatica, ma a tratti irritante. Essere una blogger mi ha aiutato a empatizzare con lei e a fare il tifo. Daemon, detto papale papale, è insopportabile (Ash ancora peggio).

In pratica, passando al lato sci-fi, che è quello per cui ho letto il libro, i ragazzi sono dei Lux (latinorum sempre presente) che vengono da un pianeta distante 13 miliardi di anni dalla Terra (le leggi della fisica e dell'astronomia sono un optional, visto che a 13 miliardi c'è praticamente la radiazione cosmologica di fondo, e ciao ciao pianeti, visto che la radiazione marca il passaggio da un agglomerato di atomi alle stelle e ai pianeti) e sono fatti di pura luce.

Okay, qui Jennifer mi sa che si è letta tutti i libri di ufologia, visto che nell'ufologia, categoria Delta (alieni zoomorfi - altre forme di vita) ci sono dei parassiti alieni chiamati Lumen appunto, che parassitano l'essere umano dopo un incontro del terzo tipo.

I siti sugli UFO (tipo Silverland) aiutano in queste cose, credetemi.

La mia recensione non è del tutto negativa, ma ci sono dei tratti non molto carini (tipo questo dei Lumen, che mi inquieta tantissimo).
Attendo il secondo libro per capirne di più!


Consigliato dai: 16 anni 

Rating: tre stelline 

Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS