Ciao a tutti booklovers, oggi recensione di Catturiamo la fiamma, di Hafsah Faizal, primo libro delle Sabbie di Arawiya.
SCHEMA:
1. We Hunt the flame
2. We free the Stars
Nome: Catturiamo la fiamma
Autore: Hafsah Faizal
Genere: Fantasy
Editore: Mondadori
TRAMA:
Zafira è il Cacciatore: vestita da uomo, si procaccia il cibo perché la sua gente non muoia di fame nella foresta maledetta dell'Arz. Nasir è il Principe della Morte, incaricato di uccidere chiunque sia tanto folle da sfidare suo padre, il dispotico sultano. Se qualcuno scoprisse che Zafira è una ragazza, tutto ciò che ha guadagnato andrebbe perduto; se Nasir dovesse dimostrare compassione, suo padre lo punirebbe nel modo più feroce. Entrambi sono leggende nel regno di Arawiya. Loro malgrado...
RECENSIONE:
Zafira è il Cacciatore: travestita da uomo, lotta per la sopravvivenza del suo popolo. Nasir invece è il figlio del dispotico sultano, incaricato di uccidere i ribelli.
Sono entrambe leggende. Ma un antico male sta crescendo nascosto, e i due si dovranno incontrare per poterlo fermare.
Lo stile della Faizal è scorrevole ma intenso. Ho amato leggere dal punto di vista dei personaggi. Si vede che ha molto talento. L'ambientazione è altrettanto fantastica: siamo in un regno, Arawiya, ispirato all'antica Arabia. Non c'è rappresentazione musulmana, poiché siamo in una ambientazione fantasy, e le religioni dei personaggi sono diverse.
Zafira e Nasir sono una coppia coi fiocchi, un enemies to lovers davvero ottimo.
Sono felice di aver letto questo libro, perché mi è piaciuto molto.
Non vedo l'ora di leggere il sequel!
Consigliato dai: 16 anni
Rating: quattro stelline
Nessun commento:
Posta un commento