Recensione | Opal di Jennifer L. Armentrout

giovedì 26 maggio 2022

  Ciao a tutti booklovers, oggi vi recensisco il secondo sequel di una chicca "d'intrattenimento", cioè Opal, di Jennifer L. Armentrout.


SCHEMA:

1. Obsidian

2. Onyx

3. Opal

4. Origin

5. Opposition






SCHEDA TECNICA:

Nome: Opal

Autore: Jennifer L. Armentrout

Genere: Romance; Sci-Fi; Contemporary

Editore: Giunti


TRAMA: 

Daemon e Katy, Katy e Daemon... Ostacolato da tutti, represso, negato, il legame proibito tra la timida studentessa e il misterioso alieno è ogni giorno più potente, inscindibile e rischioso. Il dipartimento della difesa li teme e li spia in ogni momento, ma soprattutto tiene in pugno tutti coloro che amano. Nel disperato tentativo di combattere l'organizzazione segreta che studia e tortura gli ibridi, Katy diventa sempre più consapevole degli straordinari poteri che ha acquisito attraverso la connessione aliena con Daemon: non è più la ragazza ingenua e impacciata di qualche anno prima, ed è pronta a tutto pur di ottenere verità e giustizia. Ma riuscirà a proteggere la sua famiglia e quella di Daemon dalle oscure minacce che incombono su di loro? Quando anche gli amici più stretti si rivelano dei traditori, ogni certezza sembra svanire, ma Daemon e Katy non sono disposti a fermarsi: nemmeno se la lotta dovesse travolgere i loro mondi in modo devastante.

RECENSIONE: 

Katy è nei guai.
La ragazza ha appena scoperto che la connessione tra lei e Daemon ha causato l'interesse del Dipartimento della Difesa.
Il tradimento di Blake ha rovinato tutto. Dee non parla più con Katy dopo la morte di Adam, e questo rattrista la ragazza in un modo assurdo. Intanto, Dawson è tornato, ma l'organizzazione Dedalo tiene in pugno Bethany, e i nostri decidono di mettere in piano una missione di salvataggio.

La storia si sta sempre più addensando, e la situazione si sta facendo più intricata che mai. La verità è che mi sta piacendo sempre di più questa serie. Da brutta copia di Twilight, è diventato un paranormal romance coi fiocchi.

Lo stile della Armentrout è più scorrevole, ironico e divertente che mai; i miei personaggi preferiti sono, ovviamente, Katy e Daemon.
Questo duo assurdo ha catturato il mio cuore.

E vi avviso, non siete pronti per il finale.


Consigliato dai: 16 anni 

Rating: tre stelline e mezzo

Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS