Ciao a tutti booklovers, oggi partiamo con una nuova trashata d'intrattenimento, che è Crave, di Tracy Wolff!
SCHEMA:
1. Crave
2. Crush
3. Covet
4. Court
5. Charm
6. Cherish
SCHEDA TECNICA:
Nome: Crave
Autore: Tracy Wolff
Genere: Paranormal Romance
Editore: Sperling & Kupfer
TRAMA:
"Si è mostri solo perché ci si comporta come tali?". Arriva in Italia "Crave", il primo volume della serie paranormal romance di Tracy Wolff. Il romanzo diventerà presto anche un film prodotto dalla Universal Pictures. In seguito alla morte improvvisa dei genitori, Grace è costretta a lasciare la sua amata San Diego e trasferirsi in Alaska, terra di cui non conosce praticamente nulla. Il primo impatto non è dei migliori: un atterraggio da panico su una pista ghiacciata e un viaggio rocambolesco a bordo di un gatto delle nevi, a temperature polari. Tuttavia, quando arriva alla Katmere Academy, la scuola esclusiva di cui suo zio è preside, la ragazza non può che rimanere a bocca aperta alla vista della sua nuova casa: un maestoso castello con le torri che svettano nel cielo nero. Ma l'incanto svanisce in fretta. Tempo un quarto d'ora e Jaxon Vega, il leader indiscusso della scuola, la minaccia e le intima di tornarsene da dove è venuta. Benché indignata e confusa dalle sue parole, Grace è affascinata da quel ragazzo misterioso, con il volto solcato da una cicatrice e gli occhi scuri che celano a stento una grande sofferenza. E decide di scoprirne ogni segreto. Più indaga, però, più si rende conto che Jaxon e i suoi compagni sono tutto fuorché comuni studenti e che alla Katmere Academy niente è come sembra. Quando il soprannaturale fa irruzione con prepotenza nella sua vita, Grace si aggrappa disperatamente all'unica cosa che considera reale: i sentimenti che prova per Jaxon. Saranno sufficienti a permetterle di sopravvivere in un mondo in cui i mostri esistono e non si nascondono sotto il letto?
RECENSIONE:
Crave è ufficialmente la nuova serie d'intrattenimento del giorno.
Grace si deve trasferire da San Diego in Alaska dopo la morte dei suoi genitori per entrare in un'accademia esclusiva, la Katmere, il cui preside è suo zio. Tempo quindici secondi netti e si scontra con il leader della scuola, Jaxon Vega, che le intima di tornarsene da dove è venuta.
Allora, gente, cosa vi ricorda?
Twilight, esatto.
Tempo nebbioso check. Bello tenebroso check. Genitori assenti (o morti, che è peggio) check.
Crave, permettetemi il termine, è una trashata di quelle assurde. La Wolff butta nel calderone tutte le creature magiche possibili e immaginabili, ma ovviamente Jaxon Vega è un... vampiro.
Ma dico, non potevano esserci gli alieni a sto punto?
Unica nota positiva lo stile della Wolff, acerbo ma scorrevole.
In generale il libro si fa leggere bene, ma non ho potuto non alzare gli occhi al cielo quando leggevo le scene dei due che si facevano gli occhi dolci pur odiandosi.
Troppo zucchero, datemi l'insulina!
Consigliato dai: 16 anni
Rating: una stellina e mezzo (arrotondate a due)
Nessun commento:
Posta un commento