Ciao a tutti booklovers, oggi recensiamo il secondo e ultimo libro della dilogia di Chloe Gong "These Violent Delights!"
SCHEMA:
1. These Violent Delights
2. Our Violent Ends
SCHEDA TECNICA:
Nome: Our Violent Ends
Autore: Chloe Gong
Genere: Fantasy; Storico; Drammatico
Editore: Mondadori
TRAMA:
Corre l'anno 1927 e Shanghai pare ormai sull'orlo della rivoluzione. Dopo aver fatto credere a Roma di aver commesso un crimine terribile pur di allontanarlo da sé e proteggerlo da una faida sanguinaria, Juliette si è lanciata in una nuova missione. Una mossa sbagliata, però, e metterà a rischio il suo ruolo al comando della Gang Scarlatta, dove già qualcuno è pronto a prendere il suo posto. Roma intanto non si dà pace: se lui non avesse permesso a Juliette di rientrare nella sua vita, niente di quel che è successo sarebbe accaduto. E, in preda alla disperazione e determinato a sistemare la situazione, arriva persino a maturare un'idea estrema. Quando però un nuovo mostruoso pericolo si manifesta in città, nonostante i tanti segreti che li separano, Juliette e Roma si ritrovano un'altra volta faccia a faccia. Shanghai, poi, è ormai sull'orlo del collasso: i nazionalisti stanno marciando sulla città, le voci di una guerra civile imminente si fanno sempre più insistenti e la leadership delle due gang rischia il totale annientamento. Roma e Juliette non hanno scelta: devono unire le loro forze se vogliono anche solo sperare di sconfiggere ciò che minaccia loro e la città. Ma i due ragazzi sono preparati a tutto tranne che al compito più difficile: proteggere i loro cuori l'uno dall'altra.
RECENSIONE:
Dove eravamo rimasti? Ah, ora ricordo.
Chloe, mi hai fatto passare dei mesi di inferno.
Come ho fatto ad aspettare dopo un finale del genere?!?
Roma crede che Juliette abbia ucciso il suo amico Marshall, amante di Benedikt. E gli ha sparato per davvero. Solo che Juliette, o meglio, Junli, non ha mai avuto intenzione di fargli del male.
Infatti Marshall è nascosto, curato dalla stessa ragazza.
Shanghai è sull'orlo del crollo, poiché i nazionalisti stanno marciando sulla città, e la leadership delle due gang è messa in discussione.
Tuttavia il caro mostro del primo volume è ancora in giro, e causerà non pochi scompigli in giro per la città.
Se possibile, ho amato ancora di più questo libro rispetto al primo. C'è la giusta dose di angst, di amore, e di coraggio.
Il finale mi ha spezzato il cuore, non lo consiglio ai più deboli...
Consigliato dai: 17 anni
Rating: cinque stelline
Nessun commento:
Posta un commento