Ciao a tutti booklovers, oggi recensiamo These Violent Delights (Queste gioie violente) di Chloe Gong, un retelling di Romeo e Giulietta a dir poco meraviglioso.
SCHEMA:
1. These Violent Delights
2. Our Violent Ends
SCHEDA TECNICA:
Nome: These Violent Delights
Autore: Chloe Gong
Genere: Fantasy; Storico; Drammatico
Editore: Mondadori
TRAMA:
These Violent Delights by Chloe Gong is an incredible retelling of Romeo and Juliet by William Shakespeare, set in the 1920’s, in a Shanghai partially controlled by different European foreigners and by the White Flowers, a gang ruled by the austere Lord Montagov, constituted of Russian descendants and refugees of the 1917 revolution; and partially ruled by Lord Cai and the autochthonous people that make up the Scarlet Gang.
In 1926, a monster awakens in the waters of the Huangpu river. A contagious madness floods the crowded streets of the city, jumping from person to person and causing them to gash at their throats with their own nails until they bleed to death. Rivals and heirs to their respective gangs, Juliette Cai and Roma Montagov set out independently to find out what is afflicting Shanghai, but their tangled fate will force them to work together to save it while there is still a city to save...
RECENSIONE:
Ci troviamo in una Shanghai del 1926, in pieni Anni Venti. Una ventata di follia si sparge per la città, con questa malattia che spinge le persone a suicidarsi.
Juliette Cai, erede della Scarlet Gang, è appena ritornata dagli Stati Uniti, dove è stata allontanata a causa del suo amore reciproco per Roma, erede dei White Flowers, di origine russa.
Tyler Cai, alter-ego di Tybalt e cugino di Juliette, ha preso il ruolo di secondo di Lord Cai, padre della ragazza.
Nel mentre Roma deve gestire la malattia di sua sorella Alisa, che è stata colpita dalla ondata di pazzia, probabilmente legata a degli insetti. Lo aiutano Benedikt, suo cugino (Benvolio) e il loro amico
Marshall (Mercutio).
Non so come spiegarvi quanto io abbia amato questo libro. A primo impatto è un retelling di Romeo e Giulietta, ma è molto di più.
Questa è una storia di amore e coraggio, di mostri e leggende. Chloe Gong ha saputo mescolare sapientemente le leggende cinesi al retelling, ma quello che ho amato di più è stata l'ambientazione.
Shanghai è meravigliosa, un melting pot di culture, e ho amato leggere degli Anni Ruggenti.
Ma i personaggi... vi annuncio che farò un cosplay di Juliette domani su Instagram, vi consiglio di metterci un piccolo like.
Juliette Cai è di lontananza il mio personaggio preferito: è tosta, una vera badass, ma ha un'anima buona, anche se non lasciatevi ingannare dalla sua faccia.
L'elemento soprannaturale è ben gestito.
In conclusione, cinque stelline tonde tonde!
Consigliato dai: 17 anni
Rating: cinque stelline
Nessun commento:
Posta un commento