Recensione | Offline. Something Dark (VOL.1) di Fannie Heather

venerdì 12 agosto 2022

 Ciao a tutti booklovers, oggi recensiamo Offline, uscito da Wattpad, che contro ogni pronostico mi ha stupita...


SCHEMA:

1. Something Dark

2. Hold your darkness (in uscita in autunno)



SCHEDA TECNICA:

Nome: Offline. Something Dark

Autore: Fannie Heather

Genere: Mystery-Romance

Editore: Sperling & Kupfer


TRAMA: 

«Lui era come me, l'avevo capito fin dal primo momento.» Capelli rosa, piercing al naso e sorriso strafottente, Ginevra - Ginger - Middleton sembra la classica ragazza dalla vita perfetta, che sui social racconta al mondo la sua felicità. La realtà, tuttavia, è molto diversa da come appare: Ginger non ha mai superato il lutto per la morte del padre e combatte ogni giorno con le ombre che le infestano l'anima. La Glasberry Academy, un'accademia esclusiva e molto rigida nei sobborghi di Glasgow, per lei rappresenta un nuovo inizio dopo un periodo difficile, un'occasione per ricominciare. I suoi buoni propositi, però, si schiantano contro Travis Crawford. Hacker imperscrutabile, Travis è una sfida, un rompicapo da risolvere. Ginger sa di dovergli stare alla larga, ma come resistere al fascino di un mistero?

RECENSIONE:

Ginevra "Ginger" Middleton è una ragazza che ha tante ombre nascoste nel cuore. Suo padre, Marcus, è morto, mangiando un pezzo di torta, per una terribile allergia alle fragole durante la sua festa di compleanno. La giovane, dopo aver passato un periodo difficile, si trasferisce alla Glasberry Academy, un'accademia prestigiosa nei sobborghi di Glasgow, dove incontra Travis Crawford.

Hacker dal talento indiscusso, Travis conosce Ginger, anche se lei non lo sa. Conosce Marcus, e sa quello che c'è dietro alla sua morte. Infatti il ragazzo hackera i server della scuola per assegnarla alla sua stessa camera e manda la sua amica Esther, che si finge Sage, una nuova studentessa, a conoscere Ginger.

Di romance in questo libro non c'è traccia. Molto di più un thriller/mystery. E devo ammettere che la cosa non mi è dispiaciuta, anzi... la giovane Fannie Heather ha creato una storia accattivante, anche se forse in questo volume troppo vuota di eventi e in fase iniziale.

Si sarebbe potuto benissimo condensare gli avvenimenti.

In ogni caso, un romanzo carino che intrattiene e lo fa anche bene, senza dimenticare temi importanti.


Consigliato dai: 16 anni 

Rating: tre stelline e mezzo 


Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS