Ciao a tutti booklovers, oggi c'è per voi la recensione del penultimo volume delle Lunar Chronicles, Cress.
SCHEMA:
1. Cinder
2. Scarlet
3. Cress
4. Winter
TRAMA:
In this third book in the Lunar Chronicles, Cinder and Captain Thorne are fugitives on the run, now with Scarlet and Wolf in tow. Together, they're plotting to overthrow Queen Levana and her army.
Their best hope lies with Cress, a girl imprisoned on a satellite since childhood who's only ever had her netscreens as company. All that screen time has made Cress an excellent hacker. Unfortunately, she's just received orders from Levana to track down Cinder and her handsome accomplice.
When a daring rescue of Cress goes awry, the group is separated. Cress finally has her freedom, but it comes at a higher price. Meanwhile, Queen Levana will let nothing prevent her marriage to Emperor Kai. Cress, Scarlet, and Cinder may not have signed up to save the world, but they may be the only hope the world has.
RECENSIONE:
Ci troviamo in un futuro non specificato, dove umani e Lunari (alieni dalla Luna, o meglio, umani trapiantati sulla Luna con poteri) convivono... non in pace. Infatti, una piaga lunare, la Letumosi, imperversa sul pianeta, uccidendo molte persone. I Lunari, guidati dalla perfida Regina Levana, attendono di vedere i nemici indeboliti per conquistarli.
Crescent Moon Darnel è un Guscio, ovvero una Lunare senza poteri. La perfida regina Levana, zia di Cinder, alias di Selene Blackburn, ha ordinato e messo in atto una politica che imponeva di uccidere tutti i Gusci... apparentemente. Infatti i Gusci come Cress sono stati imprigionati e usati come hacker o come cavie per la letumosi, malattia creata dai Lunari per soggiogare i terrestri
La ragazza ha cercato di avvertire Cinder e i suoi da un satellite in orbita nello spazio, finendo per essere salvata da loro, ma attirandoli a sua insaputa in un'imboscata.
Cress e Thorne, di cui è innamorata, finiscono in Africa, dove Thorne perde gli occhi a causa di un incidente nell'atterraggio, rimanendo cieco temporaneamente. Insieme i due dovranno fidarsi l'uno dell'altra. Intanto Wolf, Scarlet, imprigionata dai Lunari, e Cinder, insieme ad Iko e Kai, devono cercare di ricompattare il gruppo.
Intanto si unisce anche il dottor Erland, la "fata madrina" di Cinder, che scopre che è la Letumosi è mutata, finendo per attaccare anche i Lunari.
Questo è il mio volume preferito della serie, nonostante sia lungo ben 600 pagine, si legge con scorrevolezza. Cress e Thorne sono di gran lunga la mia coppia preferita del gruppo, e leggere dei due è stato sia divertente che appassionante.
Consigliato dai: 15 anni
Rating: quattro stelline e mezzo
Nessun commento:
Posta un commento