Buongiorno booklovers, come state? Un bel po' in ritardo vi porto il dump di aprile, che è stato un mese "up and down" like a rollercoaster. Tuttavia, vi dico già che se continua così maggio risulterà "chef's kiss"
PERSONAL LIFE:
Le lezioni in uni sono state un po' difficile per i tanti impegni e un po' tanto per i drama in cui non sapevo di essere la protagonista : | - i drama sono peggiorati? Si
Le relazioni umane? Migliorate, anche se ancora un po' borderline. Ai primi di maggio posso dire che sto recuperando molto bene (soprattutto con qualcuno).
BOOKISH LIFE:
Più che i libri che ho letto mi focalizzerei sulla qualità, nel senso che sono state tanto letture "meh", senza infamia e senza lode.
Il wrap-up dei libri ė già online da lunedì se volete guardare nel dettaglio.
STATS: 15 libri letti, 7.053 pagine lette
AUTORE PIU' LETTO DEL MESE: /
GENERE PIU' LETTO: Romance - 8 libri letti
...
BEST OF APR BOOKS: Redamancy, Flaminia Galeoni, 5/5 e Il Depositario dell'Eco, Carlotta Martello, 5/5 (dovevo per entrambi)
WORST OF APR BOOKS: Fabbricante di Lacrime (rilettura), Erin Doom, 0.5/5
CINEMA AND TV LIFE:
Mi sono dedicata al riguardarmi molto spesso un film che compie 25 anni quest'anno... ovvero La Mummia (1999), remake del classico horror del 1932 con Boris "The Uncanny" Karloff. Probabilmente è uno dei film che ha segnato la mia infanzia e quindi non potevo non guardarlo.
TRAMA:
La storia ha inizio nel 1290 a.C. a Tebe, in Egitto. Anck-su-Namun (Patricia Velásquez) è una donna bellissima e intoccabile, in quanto amante del Faraone Seti. Ma anche il sacerdote Imhotep (Arnold Vosloo), custode dei morti, ha una relazione con lei e quando il faraone scopre il tradimento, i due amanti lo uccidono. Mentre sopraggiungono le guardie reali, Anck si suicida, certa che Imhotep, una volta fuggito, la farà resuscitare. Il sacerdote, accecato dalla smania di riavere vivo il suo amore, suscita le ire degli Dei e, fermato dalle guardie di Seti, viene sepolto vivo assieme a una miriade di scarabei carnivori. Imhotep viene maledetto per sempre: il suo corpo mummificato non morirà, vivendo in agonia per l'eternità fino a quando qualcuno non libererà il suo cadavere.
Siamo nel 1923, al Cairo. Rick O'Connell (Brendan Fraser), giovane legionario, Evelyn (Rachel Weisz), una bibliotecaria ed egittologa, e suo fratello Jonathan (John Hannah) sono alla ricerca del favoloso tesoro di Imhotep. I tre, convinti che sia stato seppellito insieme al sacerdote, si recano a Hamunaptra, la Città dei Morti. Durante le loro ricerche, il gruppo libererà una creatura crudele, la mummia di Imhotep, che da tremila anni bramava di tornare tra i vivi per compiere la sua vendetta...
...
RATING: 4.5/5
Consigliato dai: 14 anni +
Bollino: Giallo
TW - ON SCREEN: linguaggio scurrile, splatter/gore, morte (on e off screen), cadaveri mummificati (on screen), tortura, suicidio (off-screen), esecuzione capitale (on screen), furto, tradimento di un partner e di un amico.
...
Parola del mese: FORZA
Canzone del mese: Favorite, Isabel La Rosa
Nessun commento:
Posta un commento