Manga & Anime Monday #2

lunedì 5 aprile 2021

 💫FANGIRLING ON MANGA AND ANIME' S MONDAY 💫

Bonjour a tutti

qui parla sempre l'otaku Noemi e benvenuti al secondo lunedì dedicato a manga e anime

oggi parleremo di un anime che ho A-DO-RA-TO: 

JUJUTSU KAISEN


è un anime/manga classificato come shonen e è definibile uno show d'avventura, d'azione e dark fantasy. Tratto dall'omonimo manga l'anime ha 24 episodi e è prevista la realizzazione di una seconda stagione e di un film.
TRAMA

Itadori Yuji è un ragazzo dall'incredibile possanza fisica, malgrado viva una vita comune da liceale. Per salvare un amico attaccato da una Maledizione, un giorno, ingoia il dito dello Spettro Bifronte(Ryomen Sukuna), accogliendo così la Maledizione nella sua stessa anima. Condivide da allora il suo corpo con lo Spettro Bifronte. Sotto la guida del più potente degli stregoni, Gojo Satoru, Itadori è ammesso alla Tokyo Metropolitan Technical High School of Sorcery, un'organizzazione che combatte le Maledizioni... e inizia così il racconto eroico di un ragazzo che diviene una Maledizione per esorcizzare le Maledizioni, vita da cui non potrà mai tornare indietro.


RECENSIONE SPOILER FREE

Beh, che dire, potrei definirlo l'anime dell'anno per quanto mi è piaciuto.
Sicuramente la trama non è nulla di eccessivamente originale, ma i personaggi sono fantastici (tutti, anche quelli stronzi),  è molto, molto scorrevole, non c'è episodio che annoi e soprattutto la grafica è tipo WOW😍😍. Qui puoi simpare per tutti , tra Gojo, Itadori, Nobara e tanti altri personaggi fatti da dio. 
è un anime piuttosto divertente, seppur abbia alcune parti che sfiorano l'horror (come grafica).
Vogliamo parlare invece delle scene di combattimento? FANTASTICHE! Qua lo studio MAPPA si è davvero superato (dalla regia mi dicono che anche la 4a stagione di Attack on Titan è stata fatta dallo studio MAPPA e che anche quello ha delle animazioni fantastiche, mi sa che dovrò recuperarmi pure aot... )

RECENSIONE SPOILER

Se vi dico che i miei personaggi preferiti sono praticamente tutti mi credete?
Sono tutti delle icone praticamente ahahahahah.
Per esempio, Gojo, il nostro stregone più potente e che esorcizza maledizioni soltando incrociando le dita, è un vero idiota (no comment ahahah)e tutti i suoi colleghi lo "detestano" perchè li piglia sempre per il culo (pori Nanami, Yaga, Utahime e Megumi che lo devono sempre sopportare😂😂).
Però va d'accordissimo con Itadori... si vede che tra idioti ci si intende😂. (Sia chiaro: sono i miei personaggi preferiti, giusto per spiegarmi bene ahahahah)
Nobara nell'ultimo episodio mi ha decisamente spaventata e anche Megumi nell'episodio precedente. 🔥🔥

Devo essere sincera?
Non mi aspettavo una qualità così alta... alcune animazioni mi hanno ricordato un sacco Demon slayer (e è dire tanto, date le sue animazioni, specie quelle che rappresentano acqua o fluidi in generale).

Vorrei vedere un po' di più su Sukuna, ma mi sa che dovrò aspettare la seconda stagione... sad story

Intanto non possiamo che aspettare il film che sarà basato sul volume 0 del manga. A proposito di manga... sto recuperando piano piano tutti i manga di jjk. Per ora sono una quindicina se nn sbaglio (in Giappone), mentre qui in Italia non sono neanche 10. Quindi è meglio approfittarne ora che nn sono tanti ahahahah

VOTO GENERALE ALL'ANIME: 5/5 assolutamente


se ne avete la possibilità guardatelo e se lo vedete fatemi sapere!

a settimana prossima
byeeee!

Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS