Recensione Panic di Lauren Oliver

lunedì 28 giugno 2021

 Ciao a tutti booklovers, come state? Oggi, per inizio settimana, vi propongo la recensione di un libro di cui è uscita poco fa una serie tv, cioè Panic, di Lauren Oliver.



SCHEDA TECNICA:

Nome: Panic

Autore: Lauren Oliver

Genere: Contemporary YA, Thriller

Editore: Safarà


TRAMA: È arrivata una nuova estate a Carp, una cittadina senza futuro immersa nel cuore grigio di un'America sonnolenta. Ma con la fine della scuola arriva anche Panic, la competizione segreta a cui partecipano i diplomati al liceo cittadino, e come ogni anno è pronta a dissipare il torpore e scatenare i conflitti più violenti, le alleanze più inaspettate, i sentimenti più profondi. Heather, Dodge, Nat e Bishop: un gruppo di amici, una serie di prove da superare. Paura e coraggio, lealtà e tradimento, il miraggio di un primo amore, un biglietto per il futuro; la posta in gioco è altissima, e così anche il rischio. Sei pronto a giocare?

RECENSIONE: Heather Nill ha il cuore spezzato; l'unico ragazzo che abbia mai detto di amerla l'ha lasciata, così la giovane donna decide di buttarsi nella competizione. La sorella di Dodge, Dayna, è stata ferita gravemente durante l'ultimo round di Panic, perdendo l'uso della gambe, e spingendo il fratello a una violenta vendetta contro Luke, reo di aver manomesso l'auto di Dayna durante l'ultima prova. E' così che inizia Panic, il romanzo di Lauren Oliver che mi ha colpirta così tanto da divorarlo in sole tre ore. La prosa scorre fluidamente, e la trama ti cattura, ma non abbastanza da nascondere i probl,emi strutturali alla base di questo libro. Perché i ragazzi devono giocare a un gioco così pericoloso da quasi rischare di uccidersi? Per il rischio? Per l'adrenalina?

Ciò nonostante, il libro mi ha catturata a tal punto che non posso non dare una recensione positiva, anche se sono consapevole dei cedimenti strutturali all'interno della base della trama.


Consigliato dai: 15 anni

Rating: quattro stelline meno qualche pizzico di stella


Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS