Recensione | Le Notti di Salem di Stephen King

venerdì 15 ottobre 2021

Ciao a tutti booklovers, oggi vi propongo la recensione di uno dei capostipiti del genere Horror, cioè Salem's Lot, o le Notti di Salem, di Stephen King. Presto arriverà anche la recensione di IT!

SCHEDA TECNICA:

Nome: Le Notti di Salem

Autore: Stephen King

Genere: Paranormale; Horror

Editore: Pickwick

TRAMA: Una casa abbandonata, un paesino sperduto, vampiri assetati di sangue. Quando il giovane Stephen King decise di trapiantare Bram Stoker nel New England sapeva che la sua idea, nonostante le apparenze, era buona, ma forse neanche la sua fervida immaginazione avrebbe saputo dire quanto. Era il 1975 e, da allora, il racconto dell'avvento del Male a Jerusalem's Lot, meglio conosciuta come 'salem's Lot, non ha mai cessato di terrorizzare milioni di lettori, consacrando il suo autore come maestro dell'horror. Questo piccolo classico contemporaneo viene ora riproposto in un'edizione illustrata arricchita da una nuova introduzione, due racconti e un sostanzioso apparato che raccoglie le pagine eliminate nella stesura finale.


RECENSIONE: Basta un attimo e tutto cambia per sempre. Inizia dalla fine Le Notti di Salem. Ben Mears è un giovane scrittore che si ri-trasferisce a Jerusalem's Lot, una cittadina del Maine, dove viveva un tempo con la zia Cindy. Lì incontra Susan Norton, una giovane disoccupata che da subito colpisce il cuore dello scrittore, ma un male oscuro si sta diffondendo nella cittadina. Con l'arrivo di due loschi figuri, le persone iniziano a sparire, tra cui i due bambini Glick, Danny e Ralphie. Nel mentre, il giovane Mark Petrie si difende dal bullo Richie.
Quando il cadavere redivivo di Danny inizierà a mietere vittime e a vampirizzare le persone, il gioco si complicherà di molto...

Devo ammettere, non era stata tanto colpita dall'inizio di Le Notti di Salem, per via della lentezza dell'autore nel raccontare la storia, ma quando sono stata trascinata nella narrazione tutto si è fermato e ho divorato pagina dopo pagina.
Questo libro, pur non avendomi spaventata, mi è piaciuto tantissimo, tanto che gli ho dato quattro stelline e mezzo. 
Ben Mears è un buon protagonista, anche se devo ammettere che non rientra proprio nella cerchia di miei personaggi preferiti, mentre mi è piaciuta molto la figura del vampiro che ho elaborato Kinfg.
Non vedo l'ora di potervi recensire IT!


Consigliato dai: 16 anni

Rating: quattro stelline e mezzo

Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS