Recensione | Gods & Monsters di Shelby Mahurin

giovedì 11 novembre 2021

  Ciao a tutti booklovers, oggi FINALMENTE abbiamo la recensione di Gods & Monsters. Vi ricordo che questo fa parte della Road to Gods and Monsters, evento gestito da me sola e unica, dedicato  all'ultimo libro della trilogia.


SCHEDA:


1. Serpent & Dove

2. Blood & Honey

3. Gods & Monsters






SCHEDA TECNICA:

Nome: Gods & Monsters

Autore: Shelby Mahurin

Data: 11 novembre 2021

Genere: Fantasy; Paranormal Romance

Editore: Harper Collins


TRAMA: 

Amanti infelici, uniti dal destino o dalla provvidenza. Dalla vita o della morte. Dagli dei o dai mostri. Comunque sia, questa storia finirà con un palo e un fiammifero...

Lou è in fuga da quando era poco più che una ragazzina. Ma ora, dopo che Morgane l'ha quasi annientata, è giunto il momento di reclamare ciò che le spetta di diritto. Ma questa non è più la Lou che i suoi amici conoscevano. Non è più la Lou che ha saputo conquistare il cuore di un cacciatore. È sprofondata nell'oscurità, e questa volta nemmeno l'amore riuscirà a salvarla dall'abisso. Mentre Lou lotta contro i suoi demoni, streghe, cacciatori e persino gli spiriti stessi della terra si radunano per combattere la battaglia finale. E Reid dovrà affrontare una scelta devastante: un sacrificio terribile, o la morte di tutti coloro che ha imparato ad amare...


RECENSIONE:


Gods & Monsters è stato un viaggio sofferto fino alla fine. Ho amato il primo libro, odiato il secondo, mentre questo non è riuscito a conquistarmi del tutto.

Sarà una recensione spoiler-free, ma non ho digerito quella morte in Blood & Honey; questo mi ha pregiudicato l'intera lettura, tanto che ho fatto fatica a leggerlo. L'ho letto in quasi una settimana, tempi che non sono normali per i miei standard.


Lou è diversa da quella che era prima, un demone dimora in lei, ma ancora peggio è la sorte di Reid, che si ritrova a dover fare una scelta devastante.

Bene, partiamo dall'inizio. Lo stile della Mahurin è semplice ma d'effetto, e la pagine scorrono bene, anche se devo ammettere che il peso del romanzo si sente davvero (600 pagine e passa). Alcune scelte narrative sono discutibili (e non vi dirò quali) però ho apprezzato il finale, in grado di comunque esaltare le doti dei nostri beniamini che abbiamo conosciuto per tutto questo tempo. Rimango fermamente convinta che questa sarebbe stata meglio come dilogia, però questa è stata una scelta della casa editrice che non apprezzo.


In generale, un romanzo così così, ma leggete il primo libro che ne vale la pena


Consigliato dai: 16 anni

Rating: tre stelline

Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS